Ciao raga finalmente ho montato tutto e devo dire che ho fatto un bel salto di qualita..ricapitolando ho montato cm sorgente pa deh 80 prs(fantastica),2 wf ml 1600 pilotati da un elix A2 e 2 tw coral 28 prx pilotati da un hifonic vulcan VII..
Ora quando alzo la sorgente al max i tw vanno in distorsione (tenendo il gain dell'aply a min) e comunque il suono degli alti è un pò cupo..colpa dei tw o dell'amply??
io ho ascoltato e montato sulla auto di un amico mio, accoppiato ad un prx 165 e pilotati da un audison lrx 4 canali, e il tw mi è piaciuto, può essere un taglio sbagliato, oppure l'ampli, poi per radio al max cosa intendi?
Gli alti li ho tagliati cn un passalto a 2,5,per radio al max intento il volume dello stereo,il gain dell'amply è al minimo..comunque li ho regolati a dovere e si sentono molto meglio..volevo sapere se il vulcan è appropriato o meno ai miei tw
io sul cascay del amico mio li ho incrociati a 3,5 khz col prx 165, e va bene, sul tuo ampli non lo conosco, per la taratura sorgente ampli, metti il volume a 3/4 e alzi il gain fino a quando senti un pelino di distorsione e abbassi il gain di un pelo, molte autoradio fra cui la mia ex alpine 9882 ri, dopo i 23 di volume saturava il segnale in uscita
2.5khz è basso come taglio!
Prova 3.000/3.200hz... ma anche 4.000hz può essere l' ideale...
il sound "hifonic" non lo conosco, non saprei...
Curiosità...
Gestisci in attivo? Se cosi fosse, il taglio a 2, 5khz, non é corretto.
Prova a 3, 5 / 4khz, come ti ha suggerito Dario.
Ho i tuoi stessi componenti, per quanto riguarda sorgente e kit 2 vie, e tagliare quel tweeter a 2, 5khz, è un abominio
si certo suono in attivo..ora provo ad alzare il taglio e vediamo..cmq per qnt riguarda il gain dell'amply mi hanno detto di lasciare il gain al minimo per evitare di squagliare i tw,per qst vorrei evitare..
Gli hifonics sono meravigliosi sulla.mediobassa e ultrabassa...ma metterebun hifonics old school sui tweeter non é una buona scelta...inverti gli ampli