Ciao a tutti,stavo pensando di provare a cambiare i woofer che ho al momento in portiera (GME sl82) con 3 coppie di questi altoparlanti solo che ovviamente volevo sapere da qualcuno che magari li ha gia provati,come sono e se vale la pena sostituirli con quelli che al momento ho.ho un f2 500 per il fronte ma pensavo di passare ad un k202 e farlo andare ad 1 ohm
i faital, sicuramente.
i ciare, ni...
gli steg.. boh! roba cinese rimarchiata?
in quanto a trasduttori, io preferisco fidarmi di chi li ha sempre costruiti (FAITAL e CIARE in questo hanno un background di decenni..).
leggevo che una portiera che monta i cm non riesce a stare dietro ad una portiera coi faital,molta gente dice che sono veramente validi!!nella zona in cui abito io,in tanti montano le steg,sulla carta sembrano un buon prodotto,dichiarano 200rms e 98db e il costo non è alto..
Quindi secondo te se montassi le faital e le alimentassi ad 1 ohm con il k202 farei un bel salto di qualita??inoltre volevo sapere,come faccio a capire se un altoparlante è valido avendo solo i dati tecnici in mano?grazie dell info
per diretta esperienza su auto fatta da me, che rivendo sia faital che ciare:
i faital hano una marcia in più.
perlomeno parlando dei due prodotti di primo prezzo (tra l'altro molto simile tra i due) sui 20cm.
ovvero, 8FE200 vs CM200.
riguardo gli steg, a parte quei 98db che mi sembrano una esagerazioe (li vorrei misurare, per vedere relmente che sensibilità hanno), per il resto mi sono già espresso.
dopo l'ennesimo commenti positivo riguardo i faital penso proprio che il salto di qualità sia garantito
gentilmente sapresti indicarmi un crossover adatto o almeno che taglio di frequenza dargli??non dispongo di un autoradio con tutte le regolazione e nemmeno di un processore quindi mi serve x forza il xover
dipende da quanti ne metti a porta e con cosa li piloti.
ho letto ora che sono da 8 ohm quindi potrei tenere l'f2 500.dovrei metterne tre per porta
certo,xò siccome sono da 130 rms e l'f2 500 da 395 rms a 2 ohm(sulla carta) riuscirei a farle lavorare bene senza stressare troppo l'ampli e soprattutto senza spendere soldi x prenderne un altro,anche se sono aperto cmq a consigli
sì, direi che è la configurazione più attinente.