Si si...fatto entrambe le masse...c`é da dire che il ripartitore porta via un 0,4volt...dimentocavo un`altra cosa:nonostante ci sia il ripartitore in mezzo,a colpi di basso vedi i fari affievolirsi
Che ne dici se sostituisco la bosch con un agm più piccolina,togliendo così il partitore?
Prova prima con le due batterie collegate insieme.
Quindi positivo bosch con positivo northstar...gli effetti dovrei osservarli subito giusto?siamo sicuri che non si danneggi nulla?
Un`altra cosa marco...una volta un`installatore mi disse che sbagliai a prendere questo tipo di batteria perché era adatta solo alle telecomunicazioni e non per il car hifi,perché non ha spunto...é vero oppure é una stupidaggine?
- più con più, meno davanti a massa, meno dietro a massa.
- sicuro
- stupidaggine
Ottimo,grazie marco!
Ultima cosa: la mia northstar é meglio di una fam 100-120 per quello che ci devo fare io,ovvero bassone?
Ultima cosa...il fatto che il mio hifonics scalda come una friggitrice e dopo circa 45min mi va in protezione termica é dovuto alla tensione o é proprio l`ampki ad essere progettato male?
Il gusto musicale varia la scelta della batteria?
Ah già, lunghe frequenze portano assorbimento maggiore di un bpm più alto.
Dai, la batteria va bene, purché sia sana, e se a motore acceso arrivi a mala pena a 13v perdona il dubbio, ma qualcosa non mi torna.
Facci sapere ;-)
Spero sia un problema di partitore di carica...marco non mi hai ancora risposto sulla questione "ampli friggitrice"
(13-11-2013, 05:50 )cantona_ohah Ha scritto: [ -> ].una volta un`installatore mi disse che sbagliai a prendere questo tipo di batteria perché era adatta solo alle telecomunicazioni e non per il car hifi,perché non ha spunto...é vero oppure é una stupidaggine?
wow... un fenomeno costui.
Minacciò addirittura di chiamare l`importatore northstar e farmi dire da lui che ero uno scemo,e k la batteria era inadatta...bah adesso vedrò di togliere sto partitore e vediamo che tensione avrò in auto...