14-11-2013, 22:51
14-11-2013, 22:57
Eh ma teoricamente la.mia é una batteria di servizio,inadatta all`accensione... da quanto ne so...
I cavi sono da saldatrice da 50mm
I cavi sono da saldatrice da 50mm
14-11-2013, 22:59
e perchè dovrebbe?
se le batterie sono entrambe a posto, non v'è NESSUNA controndiczione a mettere in parallelo due batterie al piombo.
che siano agm, acido libero, o gel, non importa affatto.
semmai è da evitare un parallelo Pb - Li.. quello sì.
se le batterie sono entrambe a posto, non v'è NESSUNA controndiczione a mettere in parallelo due batterie al piombo.
che siano agm, acido libero, o gel, non importa affatto.
semmai è da evitare un parallelo Pb - Li.. quello sì.
14-11-2013, 23:05
Farò le.prove con un agm di un amico(prima la carico bene per andare sul sicuro)...se tutto funziona come dovrebbe(cioé tensione più stabile e meno cali) allora piazzerò una batteria nuova...qui ho l`opportumità delle optima a 190euro l`una...mi sembra la 3.7...la mia bosch prmai é in età pensionabile
15-11-2013, 06:08
Aggiornamento della situazione:
Ho tolto il partitore e ho guadagnato praticamente mezzo volt...
Fino a volume 24circa su 40 la tensione sta sempre sopra i 13 praticamente...alzando a 30 la faccenda si fa ostica e i 13 non li vedo neanche con il binocolo...la tensione scende fino a 11.4(11 con macchina accesa ma ferma)...credo che sia la bosch il problema...a volumi alti la tensione non riesce ad alzarsi,cosa che prima solo con la.northstar dedicata all`impianto non accadeva...i fari continuano ad andare a ritmo di musica
Ho tolto il partitore e ho guadagnato praticamente mezzo volt...
Fino a volume 24circa su 40 la tensione sta sempre sopra i 13 praticamente...alzando a 30 la faccenda si fa ostica e i 13 non li vedo neanche con il binocolo...la tensione scende fino a 11.4(11 con macchina accesa ma ferma)...credo che sia la bosch il problema...a volumi alti la tensione non riesce ad alzarsi,cosa che prima solo con la.northstar dedicata all`impianto non accadeva...i fari continuano ad andare a ritmo di musica
15-11-2013, 08:13
Prova solo la nsb quella basta per tutto,se no quella del tuo amico,per gli assorbimenti che hai una buona batteria basta,con due hai problemi di peso. E spazio maggiore nonché puoi incorrere a fenomeni di autoscarica col tempo se non sono perfettamente bilanciate.
15-11-2013, 09:54
(15-11-2013, 08:13 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]puoi incorrere a fenomeni di autoscarica col tempo se non sono perfettamente bilanciate.
il problema sussiste solo se una delle batterie è palesemente cotta.
15-11-2013, 10:04
E mi sa che quella dei servizi lo è.
18-11-2013, 01:13
Hai rinforzato la il cavo massa ai capi della batteria col telaio? L'alternatore meglio se lo maggiori. Oppure prova per l' ampli del sub ad aggiungere un supercap.