Il Forum dell'alta fedeltà

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Perché non provi solo con la nsb e togli quella all'acido la nsb ti porta senza problemi tutto,prova solo con quella.
Eh ma teoricamente la.mia é una batteria di servizio,inadatta all`accensione... da quanto ne so...
I cavi sono da saldatrice da 50mm
e perchè dovrebbe?

se le batterie sono entrambe a posto, non v'è NESSUNA controndiczione a mettere in parallelo due batterie al piombo.

che siano agm, acido libero, o gel, non importa affatto.

semmai è da evitare un parallelo Pb - Li.. quello sì.
Farò le.prove con un agm di un amico(prima la carico bene per andare sul sicuro)...se tutto funziona come dovrebbe(cioé tensione più stabile e meno cali) allora piazzerò una batteria nuova...qui ho l`opportumità delle optima a 190euro l`una...mi sembra la 3.7...la mia bosch prmai é in età pensionabile
Aggiornamento della situazione:
Ho tolto il partitore e ho guadagnato praticamente mezzo volt...
Fino a volume 24circa su 40 la tensione sta sempre sopra i 13 praticamente...alzando a 30 la faccenda si fa ostica e i 13 non li vedo neanche con il binocolo...la tensione scende fino a 11.4(11 con macchina accesa ma ferma)...credo che sia la bosch il problema...a volumi alti la tensione non riesce ad alzarsi,cosa che prima solo con la.northstar dedicata all`impianto non accadeva...i fari continuano ad andare a ritmo di musica
Prova solo la nsb quella basta per tutto,se no quella del tuo amico,per gli assorbimenti che hai una buona batteria basta,con due hai problemi di peso. E spazio maggiore nonché puoi incorrere a fenomeni di autoscarica col tempo se non sono perfettamente bilanciate.
(15-11-2013, 08:13 )pietro77 Ha scritto: [ -> ]puoi incorrere a fenomeni di autoscarica col tempo se non sono perfettamente bilanciate.



il problema sussiste solo se una delle batterie è palesemente cotta.
E mi sa che quella dei servizi lo è.
Hai rinforzato la il cavo massa ai capi della batteria col telaio? L'alternatore meglio se lo maggiori. Oppure prova per l' ampli del sub ad aggiungere un supercap.
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