Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: caricamento sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti...

ho un subwoofer della lightning audio,modello x2.a15.v2...attualmente lo monto in un box reflex con porta di circa 120l netti accordato intorno i 33-34hz...

il litraggio è giusto?forse è meglio che rifaccio il box seguendo i consigli della casa che dicono di piazzarlo in un box da 99litri accordato a 37?perchè in alcune canzoni è sbrodolone e poco efficiente

altra cosa,la casa consiglia l'utilizzo di 3 reflex da 10 lunghi 46cm...se utilizzo un port da 16 va bene lo stesso?

qui i parametri del sub:
http://www.lightningaudio.com/latech/lib...v4_MAN.pdf
Sicuramente in meno lt risulterà più frenato.

La porta che superficie ha ?
Se non erro 340cm quadrati...38x9...alzando un pelo l`accordo guadagnerei anche efficienza o non cambierebbe praticamente nulla?
In alto, fattibile.

Big Grin

340? azzo ! Ti sarà venuta lunghissima........
Eh non ricordo il numero preciso ma sarà intorno ai 60cm o piu...me l`ha progettato il mio installatore...il box infatti ha 140-150litri tipo...

Che dici,meglio che rifaccio il box?perché i 50-60hz per i miei gusti praticamente non li suona,li scoreggia...

Perché il sub ha un potenziale enorme secondo me...sarebbe un peccato sprecarlo in un box eventualmente inadatto
Pessimo box per 50/60hz, e direi anche woofer inadatto.

Se poi ci ascolti anche bassone, bah, io proverei 90lt porta 300/320cm².
Ok grazie marco! Smile
Alt, non so perché diavolo ho scritto 300/350.

Intendevo 200/250.

Big Grin
Sembrava strano in effetti...fino un momento prima mi dicevi che 340 era enorme Smile