Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: kit 2 vie "assemblato"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Risalve, dopo le (illuminanti Smile. ) dritte che mi avete dato per trasformare il mio impianto in qualcosa di un Po più qualitatevole, ho iniziato a risparmiare per prendere dei cavi migliori ed insonorizare le portiere, ma, mi frullano troppe idee su che kit a due vie montare e mi e venuta un idea che vorrei esporvi:
voglio spendere al massimo 250€ per il kit, al limite ho trovato un kit focal kr 165 (mi sembra ottimo) ma poi ho letto un gran bene del coral prx 165 (e della sua capacità di riprodurre le voci), pero costa di piu. Ora, se non sbaglio, le voci acute femminili e parte della limpidezza(passatemi i termini) del suono, vengono prodotte dai tweeter, quindi se abbinassi il woofer delle coral Monza ai tweeter del kit prx, otterrei un buon risultato o vado tranquillo e mi orientò definitivamente sulle focal kr? Grazie in anticipo siete sempre esaurienti e gentili Smile
Io l'abbinamento di un woofer entry level con un tweeter di qualità superiore non ce lo vedrei molto bene...

Poi non è il tweeter che "riproduce le voci femminili" ma l'insieme dell'impianto che farà suonare al meglio le tue registrazioni preferite; un tweeter eccellente accompagnato da un woofer di qualità discreta non farà suonare al meglio quelle voci femminili che a te piacciono tanto.

Il tuo budget è interessante comunque, ma io non sono molto esperto dei prezzi, quindi non me la sento di aiutarti rischiando di sbagliare e fare figuracce! Big Grin

Attendi il parere di più esperti per quanto riguarda i prezzi dei due vie (o assemblare anche un kit prendendo componenti separati non sarebbe male come idea) da consigliarti.

Roberto
monacor sph176+dt254

se si ha voglia di installare un simile tw.

spendi qualcosina meno del budget, ma il risultato è elevato.

se passa Roby (titanic) da wueste parti, potrà dirvi di più... ^_^
Ook grazie Smile