Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,vorrei un consiglio per un un grade del fronte.... per ora monto nel fronte gli sv 165 della hertz accoppiati al tw space one,rear invece cm 161 ciare e tw ht 25 hertz pilotati da un gladiator st compact tec....sezione sub invece 2 30 ground zero gzhw30x pilotati da steg k2 04..allora vorrei cambiare i medi e ritornare ai mid woofer per riavere un po di discesa nel fronte,un bel punch e poter accordare la cassa dei sub più bassino visto che per ora è circa a 39 hz...l'efficenza non manca ma la qualità si...vorrei sapere cosa poter abbinare a questi tw,due mid woofer con le palle anche se solo di 16cm che salgano abbastanza per l'incrocio col tw ma che facciano egregiamente il loro lavoro da Wf.....ascolto house,hip hop,musica italiana un po di tutto insomma.....budget ok....a voi il consiglio....grazie anticipatamente
Budget?
HV165XL.

poi vorrei che mi spiegassi un pò di cose:

ampli, sorgente, insonorizzazione, auto, generi musicali, etc etc.
(17-11-2013, 01:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]HV165XL.

poi vorrei che mi spiegassi un pò di cose:

ampli, sorgente, insonorizzazione, auto, generi musicali, etc etc.

Ciao...ampli tec gladiator st compact x il fronte....sorgente alpine cda 113 bt ,rear k2 04 + 2 gzhw30x GZ...auto golf 6---batteria di serie + hps 120 amp musica house---hip hop ma gradisco anche la musica italiana e la naturalezza della voce..pensavo di staccare il rear con i cm161 ed i tw ht 25 HZ per ottimizzare la scena sonora e montare il mediobasso sul fronte per poter accordare più in basso i sub....per l'insonorizzazione delle portiere non saprei,cosa utilizzare ?Per i midw pensavo a coral prx--ciare cm166nd--..molto belli i coral anche se meno performanti dei ciare
per insonorizzare ti basta una confezione di STP Silver.

riguardo il mediobasso, non ho capito bene; intendi usare un medio alta efficienza o un midwoofer più canonico?
(17-11-2013, 23:32 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]per insonorizzare ti basta una confezione di STP Silver.

riguardo il mediobasso, non ho capito bene; intendi usare un medio alta efficienza o un midwoofer più canonico?

Midwoofer più canonico ma con buona efficienza
cosa intendi per buona efficienza?
(18-11-2013, 20:52 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]cosa intendi per buona efficienza?

Allora in parole povere voglio un midwoofer che suoni bene,buona timbrica,che dia delle belle botte naturalmente dopo aver insonorizzato e che arrivi ad incrociarsi con lo space one e che abbia una buona efficienza,riferito proprio all'efficienza di se stesso (1w/1m) almeno di 93db....
Per quanto riguarda l'stp silver su di esso va spennellata sempre la brax vero?
L' hertz hv165xl ha le caratteristiche che cerchi,
altrimenti Focal 6k2p va anche abbastanza bene...

Però, c'è da dire, che i 2 sub da 30cm, sono sovradimensionati per un singolo 16cm, no ?!

Ne basterebbe uno solo da 30cm,
ma ognuno ha i suoi gusti,
se vuoi una prevalenza di ultrabassa, nulla lo vieta...
sull'ìstp puoi spalmare la brax, o altro.

il wf hertz di cui parlavo, ha le caratteristiche che cerchi.

mandami una mail. così ti dico i prezzi.
Pagine: 1 2