Salve a tutti! Ho collegato un rockford fosgate punch 300.2 a ponte su un coral hds 810 sapreste dirmi come regolare al meglio le due rotelline: input level che va da 0,15 a 12.0 e quella del punch eq? Il punch eq lo posso regolare anche tramite il mio stereo alpine sotto la voce subwoofer?
Saluti
(15-11-2013, 00:36 )Cino Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti! Ho collegato un rockford fosgate punch 300.2 a ponte su un coral hds 810 sapreste dirmi come regolare al meglio le due rotelline: input level che va da 0,15 a 12.0 e quella del punch eq? Il punch eq lo posso regolare anche tramite il mio stereo alpine sotto la voce subwoofer?
Saluti
Il modello della mia autoradio è alpine cde-114bti
Grazie djbert88 bell'articolo molto chiaro! Quindi sarebbe nel mio caso la regolzaione del punch eq credo;
mentre per la regolazione dell'input level ho letto che bisogna vedere i volt dell'autoradio. Sai quanti ne ha l'alpine cde114 bti? La regolzione va da 0,15 a 12.
Gardando le istruzioni dell'autoradio ne ho letta una che permette di levare l'amplificazione dell'autoradio lasciando esclusivamente quella degli ampli per avere un suono migliore, sai se è una regolazione che effettivamente funziona?
NO, è il contrario!
input level è il gain, mentre punch probabilmente è un potenziometro che regola i decibel(se riuscissi a fare una foto sarebbe meglio,non vorrei fosse un crox)...fai la procedura che è scritta lì con punch a zero, poi varia la posizione fino a che non ti piace il di più.
(15-11-2013, 18:41 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]NO, è il contrario!
input level è il gain, mentre punch probabilmente è un potenziometro che regola i decibel(se riuscissi a fare una foto sarebbe meglio,non vorrei fosse un crox)...fai la procedura che è scritta lì con punch a zero, poi varia la posizione fino a che non ti piace il di più.
Se vuoi gestire tutto dalla sorgente, metti il selettore del filtro su AP, a quel punto il potenziometro "freq" non dovrebbe fare nulla;input level è il gain,regolalo secondo la procedura che hai letto dal sito;punch eq dovrebbe essere potenziometro che varia i decibel,cioè ti enfatizza certe frequenze,dopo aver regolato il gain,mettilo come più ti piace.
In alternativa,puoi mettere il selettore del filtro su LP,e in questo caso i tagli di sorgente e ampli si sommano in termini di pendenza,ma a prevalere sarà il taglio più basso.Puoi fare delle prove e vedere
(16-11-2013, 01:10 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Se vuoi gestire tutto dalla sorgente, metti il selettore del filtro su AP, a quel punto il potenziometro "freq" non dovrebbe fare nulla;input level è il gain,regolalo secondo la procedura che hai letto dal sito;punch eq dovrebbe essere potenziometro che varia i decibel,cioè ti enfatizza certe frequenze,dopo aver regolato il gain,mettilo come più ti piace.
In alternativa,puoi mettere il selettore del filtro su LP,e in questo caso i tagli di sorgente e ampli si sommano in termini di pendenza,ma a prevalere sarà il taglio più basso.Puoi fare delle prove e vedere
Perfetto grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo.
Farò delle prove con gain e punch e per star tranquillo probabilmente lascio anche sull'ampli LP e freq 80.
Poi provo l'opzione dello stereo spiegata nelle istruzioni per vedere se effettivamente cambia qualcosa...te ne sai qualcosa? Allego la foto delle istruzioni
Se hai un altro amplificatore che ti comanda le casse davanti e/o quelle dietro,puoi spegnere l'amplificatore interno della sorgente, ma se hai solo questo ampli e le casse sono collegate alla sorgente,allora non lo puoi spegnere...non sentiresti nulla se lo spegni!
(16-11-2013, 02:16 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Se hai un altro amplificatore che ti comanda le casse davanti e/o quelle dietro,puoi spegnere l'amplificatore interno della sorgente, ma se hai solo questo ampli e le casse sono collegate alla sorgente,allora non lo puoi spegnere...non sentiresti nulla se lo spegni!
Si le casse davanti (audison voce) sono collegate ad un altro ampli (abola); mentre quelle dietro sono quelle di serie amplificate dall'autoradio quindi se si spegnessero non sarebbe grave anzi...così lascerei kit due vie davanti e sub dietro pilotate dai rispettivi ampli e basta
Potrei provare così