Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub e autoradio nuova..Aiuto!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Blush
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono nuovo di questo Forum. Ho un piccolo problema col mio subwoofer e con l'autoradio nuova che ho montato settimane fa... vi spiego brevemente...

settimane fa, appunto, ho montato questa nuova autoradio a 2DIN. (prima avevo una normale autoradio ad 1 DIN). la prima foto è l'autoradio in questione, la seconda foto invece ritrae nel suo retro i vari collegamenti. Il collegamento del subwoofer è il numero 10, unica uscita rca marrone.

il mio subwoofer è nella foto, e da come si nota ci sono due entrate rca.

con la vecchia autoradio il sub andava alla perfezione. ora ho collegato l'autoradio al sub, (con tanto di adattatore da due rca a uno per l'uscita dell'autoradio) ma si sente molto di meno. nel menù dell'autoradio non vi è alcun attivatore e non posso monitorare il sub (riesco solo a monitorare la varie casse davanti, dietro..ma quando disattivo la casse davanti e le metto dietro non si sente il sub andare.)
il sub è alimentato..e i volumi alti, il suo fusibile è stato appena cambiato..e proprio non riesco a capire... qualche consiglio? suggerimento?

Ps: non so quanto possa centrare questa info.. ma l'autoradio è già amplificata di suo..e anche il sub è autoamplificato...ma non so se centra qualcosa.. non so più dove sbattere la testa! Huh
sono andato a vedere anche in un negozio ma anche loro ci hanno capito poco..avevano anche poco tempo..

CONSIGLI?!?! Idea
Con buona probabilità l'uscita dell'autoradio è piuttosto bassa o comunque inferiore rispetto alla sorgente precedente. Ecco perché senti di 'meno'.

Prova ad alzare un po il gain sul sub
(16-11-2013, 20:55 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Con buona probabilità l'uscita dell'autoradio è piuttosto bassa o comunque inferiore rispetto alla sorgente precedente. Ecco perché senti di 'meno'.

Prova ad alzare un po il gain sul sub


Già provato..anche ai massimi livelli del sub...si sente sempre molto basso rispetto al suo suono normale... non riesco proprio a capirne il motivo... sigh sigh Sad
Non prenderla come un'offesa ma con quei componenti non è che si possono avere molte garanzie...hai considerato che magari la sorgente ha un problema? Purtroppo comprando queste marche si rinuncia a una garanzia efficiente e all'assistenza, che non penso esista in Italia.