Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio per un impianto ad'hoc!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

qua devo kiedere due cose,la prima:

ho un aumpli della dragster DA706 a 6x66 WRMS o 6x120 WRMS a 2ohm (quello che mi ha venduto castel)

vorrei fare un collegamento del genere:

sul canale numero 1: in parallelo,in modo tale da sfruttare l'uscita a 2 ohm 2 casse della herz (woofer + tweeter separati) el 16 di diametro da mettere nella portire anteriori
sul canale numero 2: identica cosa che dell'uno solo che le casse (sia woofer che tweeter) li monto sulle portiere dietro
sul canale 3: ci collego due casse che ho nel pianale,le due casse sinistre delle herz una del 13 ed una del 10 (woofer+twetter NELLA STESSA CASSA) sempre in paralleoo per sfruttare l'uscita 2 hom
sul canale 4: stessa cosa del canale tre per le rispettiver caasse destre del pianale

canale 5+6: non ce l'ho ancora ma vorrei acquistare un sub a dobbia bobina (a 2ohm quindi) e collegarlo a ponte tra i due canali

l'idea è di dare full ai canali 1 e 2 e miidle ai canale 3 e 4

a)ora le domande:il colegamento a ponte che vorrei realizzare per il sub è possibile anche per un sub a 2ohm (doppia bobina) o solo per quelli a singola bobina a 4 ohm?
b)secondo voi nel canale 3 e 4 dovrei mettere le duie del 13 in un canale e le due del 10 nell'altro canale o lasciarle cosi,suddivise in destra e sinistra? io pensavo di mettere nel 3 le due del 10 e crossoverarle a solo alti e le due del 13 nel canale 4 e crossoverarle a middle
c)secondo voi che sub dovrei comprare ,piu o meno,che possa andare bene per quest'impianto,e da quanti WATT in modo che l'ampli lo regga?
d) domanda sull'ampli se ho un ampli come questo con 120 watt per canale,se usassi solo 50 watt in 4 canali i rimanenti 280watt (cioè i 70watt per i 4 canali non utilizzati) li potri sfruttare nei rimanenti due canali?

altra cosa:
ho un monitor.... solo ke me lo hanno regalato e non so per cosa usarlo!
ho anche un telecamera che usavo prima nella jeep potrei metterla per vedere dietro,solo ke l'ikmmagine mi risulta spekkiata!!Cioè se una makkina mi sorpassa a sinistra,nel monitor vedo che va a destra!!!!c'è un modo per specchiare l'immagine?

se no io pensavo a qualcosa di piu figo tipo di vedere un'equalizzatore dell'audio o la sinusoide dell'onda,ma come realizzare un simile aggeggio? (la mia radio non ha l'uscita video)

se no che cosa potrei inventarmi per vedere qualcosa in questo monitor?