Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli cavetteria varia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, il mio progetto di impianto per ora è formato da sorgente clarion dxz778rusb in biamplificazione per degli hv165xl e tw ancora non ben definiti, volevo incominciare a pensare a tutto quello che mi serve di cavetteria.
Quindi volevo sapere, di che sezione dovrei prendere il cavo di alimentazione e potenza?
il cavo di segnale vorrei costruirmelo e pensavo a connettori nakamichi e cavo tasker c128, che ne dite?
Grazie a tutti!!
Se ci dici quali amplificatori avrai intenzione di acquistare, magari riusciamo ad avere un'idea del loro assorbimento, e della sezione necessaria per il cavo di alimentazione e di massa.

Smile

Riguardo i cavi potenza, puoi stare su audison, monacor, tec precision, tutta buona cavetteria.
RF punch 500a2 per i wf e soundstream reference 200 per i tw
per i cavi di segnale vanno bene i nakamichi e il tasker?
Si, benissimo.

Un 4awg principale va bene, anche se, personalmente, in previsione di un amplificatore per il subwoofer e/o magari up grade in potenza tirerei un 2awg e non se ne parla più.
a ok perfetto! poi prendo un distributore dove faccio arrivare il cavo e faccio partire quelli per gli ampli giusto? così ci collego anche le ventole per il doppiofondo
anche io opto sempre per un cavo linea principale da almeno 35mmq; indipendentemente da cosa poi alimenterò, foss'anche un fialiono da 30wx2.

per i cavi, valuta oltre a connection, anche ciare, monacor e stage line.

per info, in mail.

tieni presente che i vari distritutori-blocchetti audison connection costano.. ma sono eccezionali; ottimi anche i monacor, e costano meno.

importante anche avere qualche pezzo di termorestringente...e connettori terminali necessari
sul mercatino ne ho trovati 2 4 vie a poco quindi penso prenderò quelli Wink uno come distributore e l'altro come raccoglitore di masse, anche se non hanno i fusibili vanno bene lo stesso? o devo comprare una fusibiliera 4 vie a parte?