Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli Impianto Alfa Romeo Spider 939
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
ciao a tutti, apro questa discussione per avere consigli sul cosa fare nella mia auto, la quale ha il difetto di avere poco spazio ahahah.

Allora, attualmente con sorgente ho un Pioneer Avic F50BT e 2 vie Focal ISS 165 che non mi piace affatto.
Parlando con amico l'idea sarebbe di:
Woofer Audioson Voce 6.5,se entrano nella portiera
tweeter Hertz HT25
Midrange da mettere dietro i sedili, nei fianchi della panchetta posterioreTongueHONOCAR 2/312 80 mm
Come ampli avrei intenzione di mettere un Hertz HCP 4D che ha veramente le dimensioni che fanno al caso mio.

Per quanto riguarda il sub dovremo inventarci qualcosa di personalizzato con l'installatore in quanto non posso occupare lo spazio del baule.
Mi è stato consigliato di mettere un ampli a parte per il sub, però avrei bisogno di qualcosa di veramente piccolo considerando che anche il sub non sarà affatto potente dato che dovrò metterlo dietro i sedili.
Io pensavo di mettere un 5 canali HCP 5D in modo da fare tutto con uno.
Inoltre mi è stato consigliato l'uso di processori quali l'audison bit one o bit ten D con controllo DRC.
Francamente non so a cosa servano e la differenza fra i 2. Ho solo visto che uno ha 8 canali e l'altro 5 però non ho idea quanti me ne servano a me per l'impianto che vorrei fare io.

grazie per l'aiuto
non sono molto esperto ma dei midrange dietro il sedile non so a quanto servano, vai con un buon due vie e risparmi anche spazio, per l'ampli aspetta qualcuno di più esperto, poi ci sono le solite domande di rito, budget, generi ascoltati, cosa vuoi ottenere dall'impianto?
Prevalentemente ascolto musica dance/Pop....
i midrange vorrei metterli perché già non ho molto casse, se tolgo anche quelli peggio ancora...
questo per rendervi idea dell'auto, è l'impianto che forniva la bose in optional (il numero 4 è sbagliato in quanto non sono da 16,5 ma da 8)
[Immagine: Alfa%20Spider_tcm19-66901.pdf]
(23-11-2013, 04:31 )Mr.Busso Ha scritto: [ -> ]Prevalentemente ascolto musica dance/Pop....
i midrange vorrei metterli perché già non ho molto casse, se tolgo anche quelli peggio ancora...
questo per rendervi idea dell'auto, è l'impianto che forniva la bose in optional (il numero 4 è sbagliato in quanto non sono da 16,5 ma da 8)
[Immagine: Alfa%20Spider_tcm19-66901.pdf]

E quante casse vorresti avere? Huh un buon impianto non si basa sul numero delle casse Tongue un kit a 2 vie basta e avanza a parer mio, e se proprio vuoi mettere anche il medio non ha senso metterli dietro il sedile, non lo sentiresti neanche... un impianto con solo tweeter e woofer non è un impianto "sbagliato" è un impianto diverso da un 3 vie Big Grin con dei buoni woofer potresti anche pensare di mettere un subwoofer in seguito solo se ne sentissi la mancanza
la mia idea sarebbe quella di mettere un processore audison bit ten D.....a questo collegare un ampli hertz hcp 4D. Questo ampli vorrei gestisse il front più i 2 midrange. Mi chiedo però come come reagisce il processore avendo collegato al front un ampli che gestisce anche 2 casse posteriori ???
aspetta non è che stai facendo confusione tra i midrange e i fullrange? per quando riguarda il processore non posso esserti utile perché non ne so niente a riguardo Tongue però visto la mancanza di spazio a disposizione io opterei per un ottima autoradio lasciando stare il processore
A parere mio invece hai le idee mooolto confuse.
Più altoparlanti non equivale a miglior ascolto.
Se ti stai facendo seguire da un istallatore di professione, sicuramente saprà consigliarti al meglio.
Poni a lui questi tuoi dubbi e vedi cosa ti dice.
Considerando gli spazi ridotti l'installatore mi ha consigliato come ampli un erthz HcP 4D.
Cambiare woofer e tweeter, lasciar perdere i piccoli altoparlanti dietro, fare un piccolo sub su misura e usare come processore il bit ten D che mi permette di avere delle memorie da scegliere con il DRC.
Questo mi è comodo perché essendo spider, giro spesso con il tetto aperto.
Una domanda, ma se volessi mettere un sub già amplificato lo posso collegare al processore?
io continuo a consigliare una buona autoradio come la Pioneer deh 80prs, farebbe al caso tuo, giustissima la cosa di lasciar stare gli altoparlanti dietro (si chiamano fullrange o coassiali, i midrange sono un altra cosa)
Io ho già un pioneer Avic f50bt come sorgente, ma non ho idea di quanti prs abbia...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7