Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio materiale box
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Da me il pannello multistrato da 22 costa 75 euro 187x285.
Sò dove prenderlo!

18-19 anche meno
(29-11-2013, 22:49 )WAR3NG1N3 Ha scritto: [ -> ]Per 2 da 38!.. peggio!.. si costa parecchio infatti prenderei betulla se davvero ne vale la pena, ma se la differenza è minima uso poi l'altro.. per quanto riguarda lo spessore, quando ho fatto il progetto della cassa col "padre" degli zacks Riccardo Veronesi mi ha detto di usare il 18/19.. mi fido?

Ma fai due box separati, o uno unico?!
Dipende anche dalla forma,
il lato lungo, se è troppo, da 18mm può flettere...
(29-11-2013, 23:22 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]Da me il pannello multistrato da 22 costa 75 euro 187x285.
Sò dove prenderlo!

18-19 anche meno

Se è betulla è un buon prezzo! io se prendo il betulla dove l'ho trovato a 30 euro il pannello (125x62) per tutta la cassa spendo circa un ottantina di euro..

(29-11-2013, 23:36 )megane Ha scritto: [ -> ]
(29-11-2013, 22:49 )WAR3NG1N3 Ha scritto: [ -> ]Per 2 da 38!.. peggio!.. si costa parecchio infatti prenderei betulla se davvero ne vale la pena, ma se la differenza è minima uso poi l'altro.. per quanto riguarda lo spessore, quando ho fatto il progetto della cassa col "padre" degli zacks Riccardo Veronesi mi ha detto di usare il 18/19.. mi fido?

Ma fai due box separati, o uno unico?!
Dipende anche dalla forma,
il lato lungo, se è troppo, da 18mm può flettere...

Il progetto fatto da Veronesi è: box parallelepipedo unico di misure 95x50x42 con un litraggio interno di 162,85 litri tenendo conto dello spessore di 18mm ma escludendo il volume occupato da sub e tubi, poi 2 tubi da 16 in pvc lunghi 34 cm che danno accordo a 40 hz.. spero che sia fatto bene! Big Grin
Puoi mettere un tirante/tondino di legno che collega i lati lunghi per ridurre le flessioni del legno?

Il doppio reflex non è semplice da gestire...... come mai la scelta del doppio?

Comunque il tuo accordo teorico dovrebbe essere poco più di 40 hz....
... Ah io mi sono fidato di lui ovviamente la mia conoscenza pari alla sua è nulla.. ma non per questo quello che ha progettato lui deve essere giusto.. a questo punto rivolgo a voi la domanda.. i parametri dei sub sono QUI ... io nel baule posso massimo ricavare una cassa delle dimensione 95(larghezza)x50(altezza)x42(profondità) esterni.. il volume interno ovviamente cambia a seconda dello spessore del legno e del numero di tubi.. l'accordo mi piacerebbe sui 40 hz.. come la dovrei costruire? se qualcuno ha voglia di darmi una mano non esiti! AngelAngelAngel

Info
Auto: opel corsa sport 99
Amplificatore memphis mojo 4kw di Michele a 0,5 ohm sub in parallelo

Grazie in anticipo
Mi sono perso la musica ascoltata...
(01-12-2013, 00:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Mi sono perso la musica ascoltata...

Giustissimo Marco.. allora un po di tutto tranne hip hop o bassone.. quindi dalle colonne sonore all'elettronica, dal rock alla classica.. Smile
Le colonne sonore ? Big Grin

Ma scusa, perchè hai comprato due race da 38 ?
Era per dire che ascolto tanti generi, tranne hip hop e bassone.. quando ascolto in auto per me stesso sento generi più SQ ma capiterà che suonerò a porte aperte per feste o simili e in quel caso metterei elettronica, trance, house ecc.. quindi si deve sentire bene.. forte ma pulito! Big Grin insomma una configurazione versatile..
E prendere due 12" in tela con un classe ab da 2-2.5kw no ? Va bè, amen Big Grin

Io starei su 140/150lt aeroport 20cm.
Pagine: 1 2 3 4