Ciao a tutti....girando un po in un forum americano mi sono stati consigliati alcuni ampli come ct-sound 1400, crescendo bc2000, soundqubed 2200, incriminator audio 20.1 e american bass vfl 120.1 (oltre a dc audio e sundown che conosciamo).....volevo sapere se qualcuno conosce o ha avuto modo di provare uno di questi ampli???e magari fare qualche confronto con gli ampli piu utilizzati in italia tipo zapco, steg, spl dyn ecc ecc
siiiiiiiiiiii finalmente il mio "campo"
tranquillo,ti consiglio io
sono ampli in classe d(o dt), "microhybrid"(?)...tanti watt in dimensioni ridotte...qualità da saldatrice...
-i crescendo e i soundqubed sono degli "onesti" lavoratori...costano poco,fanno il giusto,i watt più o meno ci sono...
-gli incriminator li escluderei...non ne ho sentito parlare molto bene,sono un pò fragilini e scaldano troppo...(i loro subwoofer invece sono meravigliosi,soprattutto la prima serie warden)
-gli american bass sono una vera certezza...dimensioni mignon,una grinta notevole,i watt ci stanno tutti,discretamente musicali...la serie vfl è la migliore di casa A.B...
-i ct-sounds sono usciti recentemente alla ribalta e sembrano promettenti...sul loro sito c'è pure il video di Steve Meade che testa proprio il 1400.1...
questi ampli sono progettati e costruiti per l'utilizzo in spl...consumano poco,sono poco ingombranti e i watt ce li hanno(circa)...sono molto poco musicali...ecco cosa li differenzia dagli ampli che vediamo solitamente...
che utilizzo devi farne?perchè ce ne sono diversi che si potrebbero considerare...ricordati però che la garanzia te la scordi...
Mentre per quanto riguarda dc audio, sundown e skar?che mi sai dire?
comunque io non dovrei fare spl, potrebbe capitare di fare una prova ma giusto per curiosita per vedere che numero riesco a tirare o in spl o in media musicale.Vorrei suonare forte e bene...il sub in questione sara un sundown x15 doppia da due e ci volevo mettere un 2/3kw
innanzitutto complimenti per la scelta del subwoofer...il sundown x15 l'avrei comprato io,se non mi fosse capitata l'occasione del mio lightning audio/tc sounds...
per tenere testa ad un sub del genere ci vogliono circa 2-2,5kw...con l'escursione che si ritrova,il controllo del cono è indispensabile...
ho recentemente sentito il dc audio 2kw...gran bella bestiolina...hanno appena iniziato a venderli in italia...il prezzo è onesto oltretutto...
in linea di massima skar e sundown sono pressochè gli stessi ampli...costano parecchio,perchè fanno valere il marchio(entrambi famosi in america per gli ottimi sub)
quanto vuoi spendere?perchè di alternative ce ne sono...
tra quelli elencati l'american bass 120 è un'ottima scelta ma preferirei il 4480...costa meno ed è lo stesso ampli...per quello che costa consiglierei pure il planet audio bb4000.1(con meno di 300euro ce li hai a casa)...peccato che qui in italia non possano arrivare gli audioque(AQ) perchè sono davvero degli ottimi ampli e costano davvero una stupidaggine...
personalmente se il tuo budget lo permette ti consiglio di considerare i dc audio...il 2kw dovrebbe costare tra i 500 e i 600,qui in italia...ciò ti permetterebbe di avere pure l'assistenza...
comunque l'accoppiata x15 + vfl4480.1 la vedrei davvero molto bene
Allora il mio budget si aggira intorno ai 450 euro. Da amante del bassone, ma non bassone inteso come ventilatore, la scelta e stata quasi obbligata
Come mai AQ non possono arrivare in italia? Io comunque cercavo un ampli che erogasse come da te consigliato circa 2/2.5kw con il massimo controllo possibile...non ne faccio un dramma se l ampli non ha la garanzia italia. Volevo qualcosa di inusuale, non i soliti zapco steg ecc ecc, ovvio che se sono migliori questi sono "costretto" a far parte della massa altrimenti tanto di guadagnato
perchè audioque vende solo dal proprio sito e da pochi rivenditori autorizzati...e solo ed esclusivamente in USA...
amante del bassone?siamo in due
skar audio t2000.1d (onesto lavoratore)
planet audio bb4000.1 (il più potente ma enorme,è cattivello ma dev'essere trattato bene)
american bass vfl4480.1 (il più comodo e grintoso,iperefficiente ma ipertecnologico quindi se lo rompi non sarà facile ripararlo,made in korea)
us amps md3d (il più musicale,assetato di corrente,fragilino,casa rinomata,ultima serie made in usa ma marchio già cinese,un pelo sottodichiarato)
lo skar lo escluderei...il planet audio mi ha sempre affascinato ma ne vedo troppi in vendita "refurbished"(ricondizionati) e questo mi spaventa...
l'american bass è figo,mi attira per la grinta e le dimensioni(stetsom insegna) e costa abbastanza poco(con 300euro circa ce l'hai a casa,dogana inclusa)
l'us amps invece è quello più musicale e il nome mi ha sempre affascinato...ora è inglobata con la re audio e spostata in cina,ma quella serie lì era ancora in usa...oltre al fatto che dovresti aspettare meno perchè si troverebbe in UK...(costa circa 430euro)
dopo tutto questo riassunto io ti consiglierei l'american bass...poca spesa tanta resa...succhia poca corrente ed è tascabile...la musicalità è buona...i 2,2kw ci sono...mantienilo ben ventilato e ti diverti un sacco...
Compra un saz3500d
Oppure, lasci perdere i classe D di questo rango che BENE non suoneranno MAI, ti attrezzi di un bel pacco batterie, e compri un classe AB di bei watt.
Quindi mettendo da parte il prezzo i "migliori" sono l us-amp e l american bass. Ora vorrei sapere in un confronto tra questi due ampli appena citati e magari uno zapco o uno steg chi la spunta?
Marco l idea dei classe AB non e per niente male e mi attira parecchio corrente a parte XD l altra mia domanda e che classe AB mi consigliereste?
uno zapco 3000 od uno steg k sono migliori ma hanno un altro prezzo...
ci sono diversi classe ab che si possono consigliare...ma guarda che vogliono davvero corrente...e tanta...ne guadagni in controllo e qualità,ma a caro prezzo!
Mmmmmm capito....a questo punto metto da parte gli ampli americani visto la loro inferiorita....ora accetto consigli per classe D e AB, per il prezzo non e un problema perche valuto anche l usato e con 450 euro si trova anche uno zapco 3000 oppure uno steg k204 e ti rimane anche il resto.