Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: frequenza di taglio amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi un parere ho un ampli 6 canali old school sony xm c2000 con crox interno 2 e 3 vie e filtri per tw midwoofer e subwoofer , per i tw posso scegliere un hpf du 3,5, 5, 7 khz ora questo filtro e veritiero sul collegamento di un ap da 4 ohm , ma se mettessi dei tw da 6 o 8 ohm il taglio sarebbe sempre quello cioe 3.5,5,7 khz o cambia? Grazie mille
La frequenza di intervento e la pendenza del filtro dovrebbero essere sempre le stesse...a cambiare è la potenza erogata dall'amplificatore
Si sulla potenza ne ero consapevola, mi e venuto questo "flash" pensando che un filtro passivo tiene conto della re del tw, ma quindi il taglio e pendensa resta invariato cambiando il carico?
Non vorrei dire cavolate...ma non credo che gli ampli all'interno abbiano filtri passivi,ma dei crox attivi,che intervengono sul segnale proveniente dalle pre,quindi prima di amplificarlo...per questo non risente del carico,come invece fa il crox passivo,come dici giustamente
forse ai ragione..pensandoci