Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Terminali a vite.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti.
I miei diffussori anteriori hanno queste entrate:

[Immagine: cimg0193_thumb.jpg]
I fili si mettono in qualche maniera particolare... o va bene come ho fatto io (ossia ho tolto la vite, inserito il filo in maniera tale che entrasse in uno dei due buchi laterali, ed ho rimesso la vite)?
quel tipo di morsetto si usa passando il cavo lateralmete da foro a foro e stringendo con la boccola filettata ( "vite" ) senza toglierla
va bene anche come hai fatto tu + o -.
il fatto è come mai ti sei andato a inventare sto tipo di bloccaggio
ho tolto la vite, ed ho visto che c'erano due buchi laterali.... non sapendo come fissare il filo, ho pensato di fare così.

Non ho capito bene come si dovrebbe fissare da manuale, però se mi dici che come ho fatto io va bene.... mi accontento Smile
dovresti svitare la vite fino a vedere i fori poi devi inserire di fianco il filo facendolo passare per tutti e due i fori di conseguenza stringi la vite
ah ok, così sembra anche più semplice Smile

...quindi allora il filo nn deve passare all'interno della vite ?!?!?!!

thanks
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da andiga</i>
<br />ah ok, così sembra anche più semplice Smile

...quindi allora il filo nn deve passare all'interno della vite ?!?!?!!

thanks
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no
Quel tipo di connettori si usano come ti ha detto pj, anche se sarebbero specifici per i collegamenti a banana, ma non sono necessari...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gallosound</i>
<br />se sarebbero specifici per i collegamenti a banana <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

...a banana?
Se nn mi state prendendo in giro [Big Grin] mi dite quali sono? (magari una foto così visivamente almeno capisco di che si parla)
questo è un connettore a banana

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200742192037_R425774-01.jpg]<br /><font size="1"> 3,69&nbsp;KB</font id="size1">
Pagine: 1 2