Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio FA Res vrko 170 e Impact NS 125
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,

sto ritrovando un pò alla volta dei componenti dei miei precedenti impianti (sto ancora cercando i detector e i sub JL Audio ma ce la farò Big Grin) e sarei intenzionato a realizzare un FA da installare in una a4 avant del 2005 , cosa ne pensate di questa accoppiata?
I Res VRKO facevano parte di un kit (non ricordo la sigla) con Detector e 2 x-over a 2 vie. Gli Impact NS 125 li ho presi nuovi qualche anno fa ma non li ho mai montati.
Come x-over ho 2 Impact K11, potrebbero andare o mi consigliate altro?
I Detector (se riuscissi a ritrovarli) andrebbero meglio degli Impact?

La predisposizione tweeter di serie è vicino la maniglia di apertura ed è orientata verso pilota e passeggero, può andar bene o è meglio posizionarli sui montanti?

L'ampli dovrebbe essere un Audison LRX a 5 canali, il 5.600 ma non sono pienamente convinto per i motivi che vi dirò in un'altra discussione e la sorgente è ancora da decidere.

Cosa mi consigliate Huh ?
Grazie
Beh, se non trovi il detector,

vai di Proaudio twa 26,
è lo stesso tw migliorato ! Wink

e gli potresti abbinare il suo crossover proaudio aria x2-01

(06-12-2013, 09:04 )livestage Ha scritto: [ -> ]I Res VRKO facevano parte di un kit (non ricordo la sigla) con Detector e 2 x-over a 2 vie.

La sigla era DVS 170

(06-12-2013, 09:04 )livestage Ha scritto: [ -> ]La predisposizione tweeter di serie è vicino la maniglia di apertura ed è orientata verso pilota e passeggero, può andar bene o è meglio posizionarli sui montanti?

Non ricordo bene l'abitacolo del' audi a4,
ma sicuramente meglio a montante, o triangolino,
e orientati verso l' ascoltatore (lato guida)

P.S.
I sub JL sono ancora in produzione e si dovrebbero trovare abbastanza facilmente!

Oppure cerchi un modello in particolare fuori produzione ?
Ciao Megane, grazie per le risposte. Il Proaudio si trova facilmente? Anche usato?
Di nulla, figurati...

Si, sono ancora in produzione,
basta che cerchi con google, lo trovi...

usato non lo so,
se ne vedo qualcuno in giro, ti faccio un fischio...
Fissati con sti JL...........
(06-12-2013, 09:32 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Fissati con sti JL...........

ma sti JL io li ho già (da qualche parte in garage), non dovrò mica buttarli? Blush o devo vergognarmene?
sono una coppia di 8 pollici abbondantemente fuori produzione e se non ricordo male devono lavorare obbligatoriamente in coppia.

ma gli impact ns 125 non possono proprio andare?

e i Proaudio sono più per SQ o SPL?

Grazie ancora!
(06-12-2013, 09:37 )livestage Ha scritto: [ -> ]ma gli impact ns 125 non possono proprio andare?

Dipende cosa vuoi ottenere,

di listino, gli ns 125 costano 70€,
mentre i twa 26 140€

lo so, non vuol dire nulla,
perchè a volte più costoso non è sinonimo di migliore,
ma in questo caso, si...

(06-12-2013, 09:37 )livestage Ha scritto: [ -> ]e i Proaudio sono più per SQ o SPL?

Grazie ancora!

Sono SQ...

(06-12-2013, 09:37 )livestage Ha scritto: [ -> ]ma sti JL io li ho già (da qualche parte in garage), non dovrò mica buttarli? Blush o devo vergognarmene?
sono una coppia di 8 pollici abbondantemente fuori produzione e se non ricordo male devono lavorare obbligatoriamente in coppia.

A ma quindi, per "cercando", intendevi in garage ?!

Avevo capito in rete, o in qualche negozio...

(06-12-2013, 09:32 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Fissati con sti JL...........

Ma proprio non ti piacciono ?! Big Grin

Neanche w6 e w7 ?

Eppure tanti vincono gare sq, eh... anche con il w3
JL è solo w7 Big Grin ma che noia, dove ti giri qualcuno monta un jl..
(06-12-2013, 10:41 )marco206 Ha scritto: [ -> ]JL è solo w7 Big Grin ma che noia, dove ti giri qualcuno monta un jl..

@marco: oltre a JL cosa consigli per SQ? Non ho ancora deciso gran parte dell'impianto (tranne i RES vrko) e vorrei i vostri consigli. Tieni conto del fatto che ascolto per lo più rock e pop e che non voglio occupare molto spazio nel bagagliaio, preferendo una (o due) cassa chiusa di pochi litri.

@megane: A ma quindi, per "cercando", intendevi in garage ?!

Avevo capito in rete, o in qualche negozio...

sisi, ho tutto in garage, devo solo rovistare negli scatoloni per rintracciare sub e detector...non vorrei dire una bestialità Huh, mi sembra di ricordare che i sub sono gli 8W1V2...mi sembra eh..

come risultato vorrei ottenere un impiantino-ino decente orientato al SQ, se non trovo i detector cosa potrei abbinare al MW res? il ciare CT 250? un morel o un focal?

grazie per i consigli
Io gli abbinerei il proaudio,
il ct250 no, per favore! Big Grin

Focal, come tw, neanche...
Morel, è carino l' MT23

Ma poi ci vuole un crossover passivo autocostruito, se prendi altre marche...
Pagine: 1 2