ot:
Roby, grazie per quel libricino.. veramente interessante, fa pensare molto.
(26-03-2014, 19:31 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ot:
Roby, grazie per quel libricino.. veramente interessante, fa pensare molto.
Vero Max, poi troveremo un pò di tempo per parlare anche di quello, non te li ho dati a caso, anche se molte di quelle cose tu le fai tutti i giorni come molti di buona volontà, può far capire un pò di più; sapevo che lo avresti apprezzato.....
Ieri, ascoltando Signs of life (Pink in "A momentary lapse of reasons") mi veniva da guardare se c'era l'acqua in macchina, e si "vedeva" il legno dei remi mentre scricchiolano......certo adesso l'impianto è diventato chiaramente molto più esigente di come minimo buone incisioni, ma ne vale assolutamente la pena!
(28-03-2014, 21:44 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Ieri, ascoltando Signs of life (Pink in "A momentary lapse of reasons") mi veniva da guardare se c'era l'acqua in macchina, e si "vedeva" il legno dei remi mentre scricchiolano......certo adesso l'impianto è diventato chiaramente molto più esigente di come minimo buone incisioni, ma ne vale assolutamente la pena!
quello che io intendo per "realismo" dell'evento musicale.
ricordi l'esempio di un magnifico tramonto, visto su una cartolina, e invece "vissuto" di persona?
ecco...
le stesse differenze.
nel primo caso, ti limiti a "guardare"; nel secondo, vivi l'emozione dell'evento.
Allora.....domani ultimi ritocchi per i montanti e poi li rimonto....posto le foto, sembra essere venuto un buon lavoro. Mi manca l'ascolto in quanto chiaramente ho tolto i tweeters per fare i montanti. Stay tuned Guys!
Max, tra installazione e taratura abbiamo fatto uno spettacolo, rientrando a Roma, in viaggio, ho notato che andava ancora meglio, forse il rodaggio? Comunque finisco tutte le rifiniture, poi vediamo per l'aggiustatina ulteriore come abbiamo parlato. Mi piacerebbe tornare su e fermarmi per il prossimo raduno, ci vorrei essere anch'io!
Orientamento corretto tweeter su montante sx (qui sono da Max)
Quello sul montante destro andava bene come lo avevo piazzato provvisoriamente.
Montante sx tirato giu.
Scomposto per poterlo lavorare.
Tubo adattato e verifica corretto orientamento in auto.
Fiassaggio con resina, plastica forata per evitare distaccamento. Non ho voluto resinarlo tutto in quanto ho dovuto verniciarli e sarebbe stata un'impresa epica scartavetrarli in toto, vediamo se ho fatto bene....
Resinatura.
Impregnare bene anche sotto (molto molto importante!)
Idem sul destro.
Molte ore a scartavetrare, molte. Lisciare è facile, sono le gobbette che poi si vedono verniciando. Impellare un affare così secondo me non era affidabile nel tempo, allora meglio andare sul sicuro. Lisciato tutto il montante, 2/3 passate di plastic primer e poi vernice (di colore quasi quasi uguale all'originale) con bucciatura (a Roma ho trovato un colorificio, una bomboletta prefabbricata del colore con bucciatura). Risultato:
Allora, siamo quasi (io sono ipercritico, specie su quello che faccio io) a livello di stampo originale, colore e bucciatura sono molto uniformi. Guardandolo da vicino c'è qualche piccola piccola imperfezione, comunque bel lavoro, non pensavo ad un simile risultato. Dopo i componenti installati, taratura e orientamento fatti da Max, questo impianto se lo merita.....finisco il destro e posto le foto, stà venendo molto bello anche quello. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Non ho foto della rifinitura, ho usato il gelcoat bianco e mi sono trovato molto bene.
BEN FATTO!!!
ottimo il lavoro estetico, e se l'orientamento è rimasto quello che avevo dato io, siamo a cavallo.
(14-04-2014, 23:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]BEN FATTO!!!
ottimo il lavoro estetico, e se l'orientamento è rimasto quello che avevo dato io, siamo a cavallo.
Dovrebbe Max, sono stato molto attento prima di resinare. La vernice, per poter rimontare i montanti, deve stare ferma 24 ore, quindi domani non riesco, ma mercoledì si. Vediamo....
Il destro ad asciugare.
Attendendo 24 ore, sono 10 giorni che ho tolto i montanti e non accendo l'impiantino, non vedo di nuovo l'ora.....
PS: le ultime 2 foto non si girano, ci ho provato in tutti i modi.
anche l'ultimo e più importante perchè bello in vista
non poteva essere da meno sulla qualità di esecuzione
Bravo Bravo
bellissimo lavoro
li hai orientati sparati in faccia giusto??
complimenti per il tutto!!Mi piace fin troppo l'idea del colore originale..
il sx sì, ma non per problemi di estensione; la palpebra degli strumenti creava una riflessione perniciosa.
dopo numerosi tentavivi di sistemare il problema attraverso i setting, ho... letteralmente "strappato" il tw dalla sede provvisoria...