(15-12-2013, 07:46 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]Ciao, davvero un ottimo lavoro di insonorizzazione stai facendo, bravissimo.
Se mi posso permettere ti consiglio di mettere molti rinforzi per chiudere tutti i buchi più grandi e non uno solo, ne guadagnerai in rigidità delle lamiere.
Perchè non installi direttamente il pq20?
Ti seguo, metti foto dei lavori.
Grazie del consiglio, adesso stò facendo i supporti dei mediobassi, poi quando passo il cavo potenza e chiudo e rivesto quella lamiera vedrò. Comunque gli altri fori sono piccoli e ho tastato la lamiera, è giò abbastanza rigida dappertutto visto il Buty e la Brax anche all'interno. Flette solo un pò il labbro superiore dove faccio vedere la barretta che metterò. Comunque delle staffette anche meno massicce di quella (è spessa 5mm!) le potrei usare per gli altri fori, vedrò. Per il PQ20 hai ragione , e poi degli altri che faccio? Il punto è che volglio farmi un'esperienza non di una settimana, ma capire a modo la pasta di questi ampli, a venderli faccio sempre a tempo. Comunque sono tutti belli e a parte le differenze di resa e caratteristiche, sono comunque tutti più che validi.
(15-12-2013, 08:55 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Insonorizzi anche il baule? No perche ho sentito una punto con una semplice sub da 25 vibrare moolto
Punto o Grande Punto? No, perchè c'è un bel pò di differenza. Certo le Fiat non saranno un granchè, ma questa non è malaccio. Poi ti dico quando accenderò l'impianto.
Si, penso che qualcosina dovrò fare anche il baule. Penso basterà il butile e la brax nella lamiera del portellone e un pò di bugnato (si chiama così) dove occorrerà.
Lascio per adesso le porte e mi butto sui supporti mediobassi. Ecco il materiale che userò: il supporto nero è quello che si fisserà sulla lamiera della porta, il "paccone" sono 5 distanziali inclinati 1-16mm circa (quindi 0,8mm-8cm circa la sezione intera)per inclinare un pò, poi un anello di mdf che ho ritagliato in quanto il 165 non si avviterà lì ma sui distanziali inclinati e utilizzo la cornice ritagliata per la tasca e poi fissarci la griglia.
Prova per vedere l'eventuale intubazione, un pò c'è, però è l'unica possibiltà che ho visto per non imbarcarmi in un lavoro troppo complicato per me (spazio per il lavoro e utensili).
Spero dalle foto e le spiegazioni si capisca come intendo procedere. In auto, pannello titagliato, supporto inclinato montato e cornice fissata al supportino che ho costruito e che darà la forma alla tasca. Quel bordino bianco è una stecca a L di pvc 1cm per 1 cm per fare da labbro sopra al ritaglio del pannello, un pò macchiavellico lo sò, ognuno fa meglio che può.
Taglio del pannello ( che poi ho dovuto allargare un pò).
Cornici di multistrato che faranno da telaietto alla tasca.
Pyle ben tirato e graffettato. Quella cornice nera nel foro è l'anello di fissaggio della griglia Monacor per ap di 165mm. L'ho dovuta utilizzare perchè non potevo tagliare il pyle nel foro tondo, questo per via della forma della tasca che forse dalle foto non si vede bene. Era l'unico sistema per tenere fermo il pyle ed avere un foro perfetto (poi invece per l'altra userò l'mdf avanzato dal ritaglio della cornice).
Pannello protetto con giornale e nastro di carta, supporto fissato al pannello al meglio possibile (la resina, nel "tirare" imbarcherebbe il supporto).
Materiali pronti.....(che bello, la prima volta della mia resinatura). Ho seguito tutti i consigli sulle guide e devo dire che il risultato è andato oltre le mie aspettative, sono soddisfatto nel mio piccolo. Grazie dei consigli e delle info, ragazzi.
Allora 250gr di resina poliestere, 2,5% circa del suo catalizzatore, circa il 20% di acetone, il pyle si impregnava che era una bellezza.