oddio, come efficienza e direttività il neo 8 sembra migliore, e visti i pochi watt applicabili non sarebbe male. il pdr invece è leggermente più esteso ma meno direttivo..
Boh. Andrea aveva escogitato delle lenti per rendere più direttivo il normale e dice che stà usando il pdr. Allora aspetto, voglio essere sicuro. Secondo quanto hai visto è migliore il normale allora.
Ho riletto il suo messaggio, infatti dice che sono in asse e che per via dei feltri emettono meno nel fuori asse rispetto ai normali. Ma non è che così si evitano riflessioni secondarie? Lui li ha montati tutti e 3...mi verrebbe da pensare che se ha montato questi vadano meglio in auto. Boh...
(27-10-2014, 04:35 )Alchemy Ha scritto: [ -> ] (27-10-2014, 03:47 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]e quant'è il massimo che si può attenuare? a 12,5k bisogna andar giù di 9 dB circa
[OT]
quasi come il Tb w3-315e
[/OT]
OT
per togliermi il dubbio ho fatto una misurazione in freeair, in realtà è sui 16k per 7dB , molto meno dannoso
Qui ..non male eh?
Comunque sono provvisori, ora stò sbavando per
questo
Fine OT
Non vorrei smontare un castello di sabbia, li o ascoltati proprio sulla macchina di nostromo ( Andrea) non mi sono piaciuti più de quel tanto
a mio avviso mancava qualcosa in alto.
Poi sono molto ingombranti.
Certo Roby, capisco. E grazie anche a Dario, ci mancherebbe. Il progetto con il planare mi è stato consigliato da Max, io mi fido, e ho capito cosa mi ha spiegato riguardo questo 2 vie, il risultato rispecchia molto quello che voglio da un sistema. Detto questo vediamo anche con Max la soluzione medioalta. Comunque nella mia zucca c'è anche l'idea che preferisco una medioalta "liquida" e veloce come mi sembra di aver capito abbiano questi drivers. C'è poi da dire che i 20k forse io non li sentirei nemmeno, per cui preferisco avere il "resto". Aspetto anche il parere di Max per quello più adatto. Grazie ragazzi!
Certo Roby
tutto sta poi nella amplificazione e taratura
Certo Roby. Su amplificazione sembra che ci siamo, chiaro che installazione e taratura faranno il resto. Dario hai provato con il normale o il pdr? Il effetti dai grafici avevo visto che il picco era un pò meno per entrambi. Sono indeciso comunque.
..eh? no, quello è il mio fullrange, rispondevo ad Alchemy.. come avrei potuto provarli i neo 8?
p.s. hai letto il pm?
(27-10-2014, 17:44 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Non vorrei smontare un castello di sabbia, li o ascoltati proprio sulla macchina di nostromo ( Andrea) non mi sono piaciuti più de quel tanto a mio avviso mancava qualcosa in alto.
Poi sono molto ingombranti.
in cosa non ti erano piaciuti? estensione o timbro in estremo di banda?