Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SQ di Robi su Grande Punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi state dicendo che con il fronte stabilito, se vogliamo stare al passo, non c'è alternativa....pareti della cassa, 2 o 2,5 cm? 90/100 litri al netto del driver? Almeno con 2 misure riesco ad avere un'idea visiva dell'ingombro.
no pain, no gain... ^_^

almeno 90lt al netto del subwoofer e del condotto.

il legno: multistrato betulla o fenolico, da 2,5mm

con due setti di rinforzo interni, trasversali.
una curiosità Max, ho visto che facendolo da 100lt 35hz bisogna appunto de equalizzare di circa 6dB alla FB per avere una risposta lineare e GD contenuto..
ora, facendola da 50lt 35hz, il risultato è praticamente lo stesso senza utilizzare il filtro.. lo svantaggio sarebbe una risposta al transiente leggermente peggiore? che per il resto si equivalgono..
(04-11-2014, 22:03 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]una curiosità Max, ho visto che facendolo da 100lt 35hz bisogna appunto de equalizzare di circa 6dB alla FB per avere una risposta lineare e GD contenuto..
ora, facendola da 50lt 35hz, il risultato è praticamente lo stesso senza utilizzare il filtro.. lo svantaggio sarebbe una risposta al transiente leggermente peggiore? che per il resto si equivalgono..

non solo, anche come tessuto armonico si "asciugherebbe" un tantinello di troppo.

veloce e asciutto, sì; tendente al legnoso direi di.. no.
ok perfetto Smile
Ultimo aiutino...quanti litri occuperbbero il sub e lo sifone? Li devi aggiugere ai 90....
una ventina?
(05-11-2014, 04:31 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]una ventina?

Huh   Confused  mamma, mangio un boccone e poi mi metto a fare 2 calcoli, e scendo giù a vedere...quanto baule mi rimane  Dodgy
Ho voluto la bicicletta?  Cool Big Grin
Piano coi litri che gli piglia un infarto Big Grin
(05-11-2014, 04:42 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]
(05-11-2014, 04:31 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]una ventina?

Huh   Confused  mamma, mangio un boccone e poi mi metto a fare 2 calcoli, e scendo giù a vedere...quanto baule mi rimane  Dodgy
Ho voluto la bicicletta?  Cool Big Grin

rimane? cosa vuoi che rimane Tongue Tongue