Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SQ di Robi su Grande Punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
belle le giornate così ,
in compagnia , scambi di opinioni e ascolti su ascolti Big Grin
(16-11-2014, 02:19 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]E' stata una bella giornata densa di ascolti.. I Neo 8 vanno che è una bellezza, alla fine non sono così ostici da orientare come si pensava.. e Roberto e Michele sono veramente delle persone a modo, ci siamo divertiti parecchio Smile
Purtroppo non abbiamo potuto fare delle misure, ci mancava un adattatore per collegarsi all'aux, ma alla fine è stato un "first contact" niente male, e devono ancora rodarsi ben bene Wink

Meglio Dario..

Semplifica il lavoro..;-)

Peccato di non avere avuto (al momento) occasione di sentirli..

Emanuele
(16-11-2014, 02:22 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]belle le giornate così ,
in compagnia , scambi di opinioni e ascolti su ascolti Big Grin

Bisognerà rifarlo, che per ora abbiamo grattato solo la superficie dei svariati argomenti discussi.. una giornata piacevolissima oggi Smile
(16-11-2014, 02:19 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]E' stata una bella giornata densa di ascolti.. I Neo 8 vanno che è una bellezza, alla fine non sono così ostici da orientare come si pensava.. e Roberto e Michele sono veramente delle persone a modo, ci siamo divertiti parecchio Smile
Purtroppo non abbiamo potuto fare delle misure, ci mancava un adattatore per collegarsi all'aux, ma alla fine è stato un "first contact" niente male, e devono ancora rodarsi ben bene Wink

in quanto a estensione in estremo acuto, ti sono piaciuti? puoi confermare che ciò che predico da tempo, ovvero che la "metallicità" in banda alta, è dovuta ad un cattivo utilizzo/settaggio, e non un intrinseco difetto?
Caffè in Autogrill vicino a casa sul raccordo...bella giornata Dario, grazie, anche i tuoi genitori mi piacciono un sacco e come hai visto lo scambio di argomenti non sono mancati. Una bella accoglienza, e condivisione che arricchisce in tutti i sensi. Detto ciò, per i Neo8 infatti preparerò le dime in legno per fare delle prove migliori in modo vedere meglio il comportamento. Sò che non sarà facile....al sudare Max, ti riferivi al sistemare bene i Neo? Eh...esatto. Come ben dicevi, non è come strappare via un ml, prima di fare i supporti sarebbe buono avere una discreta certezza...vediamo.
(16-11-2014, 02:44 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Caffè in Autogrill vicino a casa sul raccordo...bella giornata Dario, grazie, anche i tuoi genitori mi piacciono un sacco e come hai visto lo scambio di argomenti non sono mancati. Una bella accoglienza, e condivisione che arricchisce in tutti i sensi. Detto ciò, per i Neo8 infatti preparerò le dime in legno per fare delle prove migliori in modo vedere meglio il comportamento. Sò che non sarà facile....al sudare Max, ti riferivi al sistemare bene i Neo? Eh...esatto. Come ben dicevi, non è come strappare via un ml, prima di fare i supporti sarebbe buono avere una discreta certezza...vediamo.

esattamente quello che intendevo.

il margine di errore, con componenti così particolari, è risicatissimo.


per il resto... mi pare che il primo tassello del mosaico sia come ti aspettavi... ^_^
A me non sembrano per niente metallici Max, poi Dario e Michele hanno avuto la loro impressione. Sottointeso che siamo a zero, una prova molto spartana, taratura?!?!
Di base io ieri li ho ascoltati tutto il pomeriggio, direi che sono molto molto.....naturali, nessun effetto speciale, una naturale fluidità. Io cerco di intravederne il potenziale, mi piacciono molto. Poi visto che eravamo li, abbiamo attaccato anche gli md100 di Michele e i t.b. di Dario. Su una cosa, ma anche su altre, siamo d'accordo...il suono dei pq...
(16-11-2014, 00:41 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(16-11-2014, 00:14 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(15-11-2014, 07:08 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Belle bestie! Però sono sicuro che ne vale la pena.

assolutamente.

perlomeno, considerando cosa cercasse roberto rispetto il sistema precedente, più "tradizionale"; non solo in ambito meramente installativo, ma di riserva dinamica complessiva e pressione disponibile.

fermo restando il mantenimento (e possibilmente il superamento) della qualità riproduttiva del vecchio sistema.

motivo per il quale, abbiamo ragionato a lungo su componenti ad alta sensibilità che fossero tra il meglio disponibile, e a prezzi tutto sommato ragionevoli.

Non c'è cosa più bella..
Possibilità chi più chi meno, una persona che elabora,adotta,progetta un sistema per migliorare ulteriormente il "Suo già vissuto" con assoluta ambizione e voglia di crescere é semplicemente da Ammirare..;-)

Questi eventi,sono sempre di grande interesse nella lettura ed anche nello specifico.

Rinnovo i complimenti ad entrambi...;-)

Emanuele.

quello che reputo fondamentale, è il superare lo stereotipo del "venditore".
i planari in questione non fanno parte del mio pacchetto di marchi disponibili; avrei potuto
insistere su monacor o su HiVi (che tra l'altro conosco bene), ma ho preferito che andasse su un prodotto più "tranquillizzante", dato che in ambito uso car, ci sono riscontri positivi.
(16-11-2014, 02:51 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]A me non sembrano per niente metallici Max

infatti non lo sono. ma c'è parecchia gente che ha questa distorta convinzione.

un trasduttore con tendenza al metallico, dopo 2 minuti (ma anche meno...)ti dà una tale sensazione di fatica d'ascolto, che spegni per sopraggiunto mal di testa.
Sì Max, il primo tassello è molto positivo. Se penso a come suonavano gli ml dopo, lo stesso Gap su questi, mamma...va vista bene la posizione, fatte delle misurazioni e così via. Mi sembra la parte più difficile del sistema, ma si intravede che ne vale la pena.