come vedi, anche se l'anello a sinistra è più in alto di buoni 10cm sul montante, rispetto al punto di vista (e di ascolto) è perfettamente in linea col destro
quando ci sono degli strumenti posti agli estremi dell'immagine stereofonica, l'altezza del diffusore rispetto al punto d'ascolto si individua subito.. quindi diventano facilmente localizzabili e se uno dei 2 risulta più basso dell'altro, la scena la percepisci calante in altezza da quel lato
traccia 3 cd emma 2008... e si capisce immediatamente, il concetto.
sarà una vita che si predica di NON costruire montanti, se prima NON si fanno prove di collocazione e orientamento... ci sarà, un motivo?
Pur capendo (ed essendo anche d'accordo con) quello che dice Dario, allora vedendo la Passat qui (tra l'altro il contesto palpebra sembra simile al mio e sono montati anche più bassi...), come deduzione allora non sono posizionati al meglio?
http://caraudioforum.altervista.org/phpB...c.php?f=21&t=1838&hilit=passat+visadiesel
Sono tagliati a 600, mi diceva, quindi a maggior ragione dovrebbe avere problemi di riflessione anche in media...
Inizio a preoccuparmi...
(16-11-2014, 05:58 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Pur capendo (ed essendo anche d'accordo con) quello che dice Dario, allora vedendo la Passat qui (tra l'altro il contesto palpebra sembra simile al mio e sono montati anche più bassi...), come deduzione allora non sono posizionati al meglio?
http://caraudioforum.altervista.org/phpB...c.php?f=21&t=1838&hilit=passat+visadiesel
Sono tagliati a 600, mi diceva, quindi a maggior ragione dovrebbe avere problemi di riflessione anche in media...
Inizio a preoccuparmi...
infatti non è che mi convinceva più di tanto la disposizione, sopratutto così avanzata..
Per quello nella mia abbiamo anche più spazio a disposizione...anche se non sarà facile vedremo il miglior compromesso, ma non vado oltre a fare i montanti, il cruscotto sarebbe impossibile per me. Già il lavoro da fare mi basta. Speriamo bene, il punto è che il tempo a disposizione in questo periodo non è chissà quanto...
Ma allora questo concetto varrebbe anche sulla mediobassa? Anche lì il sx sarebbe più in alto rispetto al destro. E quanto possono aiutare i ritardi su entrambe le vie (e i lati)? Faccio due OO ragazzi, lo so, però di base si potrà posizionarli con qualche cm di differenza (magari il destro un cm giù e il sx un paio o tre più su), ma non riuscirei a combinare altro oltre a quello, sarebbe troppo. E più vedremo tarando cosa si può tirarne fuori.
no, in mediobassa è la fase a farla da padrone per quanto riguarda la localizzazione, e più si scende e meno è localizzabile la sorgente, quindi in quel caso non è molto importante
Perfetto Dario, grazie. Via, facciamo stè dime.
(16-11-2014, 04:37 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]come vedi, anche se l'anello a sinistra è più in alto di buoni 10cm sul montante, rispetto al punto di vista (e di ascolto) è perfettamente in linea col destro
quando ci sono degli strumenti posti agli estremi dell'immagine stereofonica, l'altezza del diffusore rispetto al punto d'ascolto si individua subito.. quindi diventano facilmente localizzabili e se uno dei 2 risulta più basso dell'altro, la scena la percepisci calante in altezza da quel lato
(16-11-2014, 04:56 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]traccia 3 cd emma 2008... e si capisce immediatamente, il concetto.
sarà una vita che si predica di NON costruire montanti, se prima NON si fanno prove di collocazione e orientamento... ci sarà, un motivo?
okkey