08-07-2015, 17:59
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97
14-07-2015, 06:54
Allora...i lavori sono un pò rallentati causa lavoro e otite (venerdì sono andato a visita ed ho iniziato la cura). Adesso manca veramente poco, purtroppo però dovrò aspettare per le elettroniche, spero poco...
Smontaggio parte anteriore per passare positivo e negativo 50mm
Il mio "sistema" per crimpare
Via tutto per allargare i fori
Primo abbozzo, i 2 cavi con l'antitaglio che passano in quella curva nera di plastica, li ho fatti passare nel gommone insieme ai 50mm, saranno il + ed il - della sorgente e dell'alimentatore, ho modificato lo spazietto vicino ai 2 fusibili originali per metterci un connection da 30a.
Protezione...non ho messo l'antitaglio ai 50mm volutamente, come i precedenti.
Qui ci casca un pò d'acqua...
All'interno, poi passaggio nel battitacco.
Qui si vede il raddoppio positivo e negativo alternatore, con 35mm.
Tutto totalmente rimontato.
Qui dove sbucano al termine del battitacco, ho tagliato la plastica per farli uscire, non si vede bene dalla foto, poi li fascetterò un pò. I cavi potenza passano al centro dei sedili, ho sfruttato i 2 fori stondati per le canaline riscaldamento che sbucano sotto i sedili, cosi ho evitato di doverli smonatare, e la lamiera è forata un pò più larga, così ho messo 2 passacavo per lato giusto per sicurezza. Adesso in baule mancano solo gli rca, ma quello è un lavoro di 5 minuti. Di base la "corsia" destra del tunnel centrale è sgombra di cavi, passeranno di lì. Domani riprendo la verniciatura dei supporti e vedo di completare tutto, oramai mancano quisquilie...a parte i miei gioielli che devono arrivare...
Primo abbozzo, i 2 cavi con l'antitaglio che passano in quella curva nera di plastica, li ho fatti passare nel gommone insieme ai 50mm, saranno il + ed il - della sorgente e dell'alimentatore, ho modificato lo spazietto vicino ai 2 fusibili originali per metterci un connection da 30a.
Qui dove sbucano al termine del battitacco, ho tagliato la plastica per farli uscire, non si vede bene dalla foto, poi li fascetterò un pò. I cavi potenza passano al centro dei sedili, ho sfruttato i 2 fori stondati per le canaline riscaldamento che sbucano sotto i sedili, cosi ho evitato di doverli smonatare, e la lamiera è forata un pò più larga, così ho messo 2 passacavo per lato giusto per sicurezza. Adesso in baule mancano solo gli rca, ma quello è un lavoro di 5 minuti. Di base la "corsia" destra del tunnel centrale è sgombra di cavi, passeranno di lì. Domani riprendo la verniciatura dei supporti e vedo di completare tutto, oramai mancano quisquilie...a parte i miei gioielli che devono arrivare...
15-07-2015, 19:17
(14-07-2015, 06:54 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Allora...i lavori sono un pò rallentati causa lavoro e otite (venerdì sono andato a visita ed ho iniziato la cura). Adesso manca veramente poco, purtroppo però dovrò aspettare per le elettroniche, spero poco...Bel lavoro! Continua così.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
16-07-2015, 01:33
Beh che dire Roberto..... Già si nota dalle foto postate da te ma oggi ho visto e toccato dal vivo il tuo capolavoro...... Ogni minimo dettaglio mai trascurato... Una manualità unica e rara da trovare oggi da un ragazzo che ha un hobby..... Tutto preciso..... Aspetto solo di sentire a lavoro ultimato..... E penso che quegli ap ti ringrazieranno del lavoro eseguito...... Complimenti Roberto!!!!
16-07-2015, 03:35
Grazie tante Gianluca, un piacere conoscerti e presto la sentiremo. Posto delle foto, non sò come mai mi sono venute così, ne farò altre. Sono super contento del risultato...
Sono bruttine come foto, ne farò migliori magari domani, che monterò anche la parte sinistra. Il colore è uguale al nero delle plastiche, la bucciatura, a mio avviso, si accosta molto bene...
Sono bruttine come foto, ne farò migliori magari domani, che monterò anche la parte sinistra. Il colore è uguale al nero delle plastiche, la bucciatura, a mio avviso, si accosta molto bene...
16-07-2015, 03:48
I montanti sono "mastodontici"! Un plauso anche solo per il coraggio di tale installazione!
16-07-2015, 03:54
Ti offendi se ti dico che come installazione non mi piace?
Pur riconoscendo l'ottimo lavoro, è proprio il concetto di OEM che va a farsi benedire, che mi trova contrario.
Pur riconoscendo l'ottimo lavoro, è proprio il concetto di OEM che va a farsi benedire, che mi trova contrario.
16-07-2015, 04:02
(16-07-2015, 03:54 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ti offendi se ti dico che come installazione non mi piace?Beh ma mantenere il tutto OEM con componenti simili è un bel match...
16-07-2015, 04:32
Grazie tante
Per MIA concezione avrei valutato altro, e per componenti, e per sviluppo.
Ma è solo un mio gusto preciso, non vi è ombra di dubbio che il lavoro installativo è svolto in modo IMPECCABILE.
A me non piace l'idea, il concetto, tutto qua.
Ma è solo un mio gusto preciso, non vi è ombra di dubbio che il lavoro installativo è svolto in modo IMPECCABILE.
16-07-2015, 04:38
(16-07-2015, 04:32 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Grazie tanteAh beh.. io pensavo volessi salvare capra e cavoli insomma!