che io sappia visto che anche mio padre ha la punto, vibra il coperchio in plastica della plafoniera luci anteriore tetto, sono interessato su come eliminare questa vibrazione
Io ho messo l'stp sulla plastica che fa da casa alla plafoniera facendo attenzione che non facesse spessore che impedisse di rimontare la plafoniera. Parlo della GP però
(09-03-2014, 00:55 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]La stessa è Emanuele..ho questa io
http://www.ebay.it/itm/PROFILO-CROMATO-P...automobili&hash=item5af49deeb6
Rieccomi. Concordo con Emanuele. Di fatto quando mi vibrava con il vecchio sub, l'ho sganciata, e vibravano appena appena le alette parasole. Ho notato che vibra la parte sopra della plafoniera, tenendola ferma con le mani, smette. Studiando un pò si trova la soluzione, io voglio provare con il bugnato. Attenzione che se la luce stà molto accesa, la parte sopra ha dei fori che permettono di areare, quindi occhio a quello che si fa (metti che ti rimane accesa....)
.
Tornando al mio impianto, mi è andata di lusso con i pq. Di fatto, molto probabilmente, erano gli rca di m.... che avevo saldato sul tasker c128. Le saldature erano a posto (sul vecchio impianto avevo 32 rca, mai avuto nessun problema), solo che questi plug accettano cavo da 6mm, invece il tasker è 6,5mm, è molto probabile che per quanto sia stato attento, qualche minchiata l'ho fatta su entrambi i cavi. Oggi ho preso il vecchio target da 4,5m che avevo e ho testato tutto collegando le casse posteriori che sono rimaste lì, acceso e funziona tutto, ho provato a girare tutti i gain per sondare ronzii o robe strane, tutto a posto. Il pq 10, al quale mi si è sfilata la coroncina dell'rca, va bene, per togliere il connettore si deve fare attenzione, girare e tirare piano piano. Quindi per ora i gioielli stanno dove sono, il problema è settare questa sorgente, devo mettermi a studiare, non ci capisco una mazza, ho già letto 2/3 volte il manuale e mi gira ancora la testa.....continuo a montare, appena possibile metto le foto.
gran bellissimo lavoro!!! complimenti!!! spero di riuscire a fare qualcosa del genere anche io quest anno... lavoro permettendo!
Allora oggi ho chiuso i fori di servizio, montato il supporto sinistro del mediobasso, dato la brax, domani poche briciole e la porta destra è finita. Sono riuscito a capire qualcosa sull'impostazione audio della P99RS, e per il momento ho collegato il PQ10 alle hertz dcx130 che lasciato sulle porte posteriori, un passa alto a 165 hz con pendenza 12db giusto per sentire un pò, ragazzi che suono questa sorgente e questo ampli, il mio ultimo impianto decente era composto da Sony CDX90R, pre a valvole della Ergò, ampli Zapco e Naka, fronte Focal. Bè, devo dire che anche con un ascolto al volo, a sentire questo PQ10 mi è scappata la lacrimuccia, non voglio pensare insieme al PQ20 sul fronte, e soprattutto con una taratura decente. A giorni dovrei finire per salire su dal grande Max (un lunedì di marzo, se non me la tara mi metto a piantonarlo, giuro....
).
Stay tuned!
Ma gli Abola ancora non li hai provati ?
(10-03-2014, 09:30 )megane Ha scritto: [ -> ]Ma gli Abola ancora non li hai provati ?
No Dario. Ho deciso di iniziare con gli ADS. Stò finendo e la voglio far tarare a Max così. Devo cambiare firma perchè anche gli ap non saranno quelli. Poi, con calma, li provo. Comunque sono stati i primi ad allettarmi per quello che se ne diceva, e penso che con la giusta taratura siamo comunque ad un bel bel livello. Però inizio con questi. A breve metto le foto dell'installazione all'interno, ho appena collegato il sub e non sembra andare male, forse non ci sarà bisogno di cambiare cassa? Vediamo.....comunque Dario, stà sorgente è uno spettacolo, io mi accontento eccome....chissà come suonerà quando ben tarata.