(12-02-2016, 02:25 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ihihihih.. occhio che tiro fuori la motosega
scherzi a parte, se restano sui 110lt netti và bene, si de equalizza un pò alla FB e ne guadagni in minor distorsione/maggior tenuta
Penso che tolti i litri sub e tubo ci dovremmo stare a quei litri, ma mettiamo che ne venisse un 15 in più cosa succederebbe all'atto pratico?
circa mezzo dB in più alla Fb, poca roba
(12-02-2016, 05:01 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]circa mezzo dB in più alla Fb, poca roba
mi pare che a suo tempo avevamo concordato su come litrarlo, accordarlo e settarlo via dsp.
purtroppo sono in "stand by" con le simulazioni, causa.. lo sai bene.
Si si, ricordo bene, dai vedo di mettermi sotto, spero e penso di fare un buon lavoro come fin adesso, ho un pò l'attenzione sul tubo di 20 flangiato...vedremo. Alla fine il progetto si realizza
Per un sub come stò facendo io direi proprio di sì. Proprio ieri sera stavo guardando ancora per le misure, e credimi che il vano ruota pur rivestito è un pò esile e flettente, dovrò fare un bello spessore di resina.
Per il fronte in se stesso direi che non è obbligatorio, ma se si inizia ad avere sistemi piuttosto performanti e si ascolta a dei bei volumi, tutte le aree dell'auto non trattate a dovere potrebbero risuonare, per esempio a me prima di insonorizzare il tetto, vibrava fino a davanti plafoniera compresa. L'ultimo ascolto, con il doppio di pressione come minimo, nemmeno un minimo accenno...
Inoltre la GP, come penso anche altre, è scarsa proprio dietro, in movimento il posteriore era la fonte maggiore del rumore di fondo. Io non ho voluto lesinare, ci sono andati 10 fogli tra tetto e posteriore e probabilmente altrettanto sulle porte, il confort di marcia è ribaltato e all'ascolto non c'è paragone...
La necessità quindi deriva dal livello di pressione esercitato dall impianto?
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(12-02-2016, 19:45 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Per un sub come stò facendo io direi proprio di sì. Proprio ieri sera stavo guardando ancora per le misure, e credimi che il vano ruota pur rivestito è un pò esile e flettente, dovrò fare un bello spessore di resina.
Per il fronte in se stesso direi che non è obbligatorio, ma se si inizia ad avere sistemi piuttosto performanti e si ascolta a dei bei volumi, tutte le aree dell'auto non trattate a dovere potrebbero risuonare, per esempio a me prima di insonorizzare il tetto, vibrava fino a davanti plafoniera compresa. L'ultimo ascolto, con il doppio di pressione come minimo, nemmeno un minimo accenno...
Inoltre la GP, come penso anche altre, è scarsa proprio dietro, in movimento il posteriore era la fonte maggiore del rumore di fondo. Io non ho voluto lesinare, ci sono andati 10 fogli tra tetto e posteriore e probabilmente altrettanto sulle porte, il confort di marcia è ribaltato e all'ascolto non c'è paragone...
se ti va, ti insegno " un trucco" sul come spessorare il fondo della stampata di resina del vano ruota, senza dover stratificare quintalate di mat.. ma te lo dico via mail.. ghgh!!