Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: reflex da spl e cassa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti sono praticamente un neofita nel campo, mi stavo chiedendo come mai i reflex da spl al termine della flangia hanno una sorta di sostegno in legno penso multistrato? ma sono i comuni aerport o son fatti in resina? altra domandina ma gli spigoli in una cassa da spl vanno smussati e questo lo so anche per una cassa comune per migliorarne l'efficienza la domanda è ma con cosa? poi ci sono altri "trucchetti" per le casse da spl? Smile
Gli angoli non si smussano sempre, a volte fanno perdere in db.......
Trucchetti non ce ne sono, chi dice di avere trucchi segreti ti prende in giro.
In alcuni casi si creano dei condotti all'interno dei box, ma ogni situazione è a se e non può essere generalizzata.

Il reflex più rigido limita le vibrazioni ed in spl dà un piccolo guadagno, come le molteplici piccole accortezze che fanno la differenza.
beh dei tipi di box per i sub ne sono a conoscenza pensavo che per fare i box da spl ci fossero alcune cortezze almeno per quello che mi hanno detto e ho potuto notare vedendo alcuni box.... il reflex irrigidito lo ho notato ma l'interno della cassa non so Blush come e con che materiale si arrotondano i bordi di che raccordo?
[Immagine: IMG_20130817_173952_zpsd1821796.jpg]Tipo così? Big Grin

[Immagine: IMG_20131108_154026_zpsa58410f9.jpg]

Per gli spigoli puoi usare quello che vuoi, basta che sia rigido, anche lo stucco, o legno, resina, pvc..

[Immagine: IMG_20130809_232259_zps0f457d0e.jpg]

[Immagine: IMG_20130810_113739_zps7c30dc22.jpg]
questo box mi è famigliare Big Grin marco è il tuo ahahahahah si intendevo proprio questo Blush