Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: suono altoparlante distorto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti,
forse farò una domanda stupida ma mi devo togliere ogni dubbio.
ho una vw fox e ho montato (per provarne una) al posto della 16 una cassa da 20 con 2 dime come spessore,trovando però difficolta a richiudere il pannello che quindi non ho riattaccato.
il problema ora,sorge quando apro lo sportello e alzo il volume,il suono si distorce e perde molta qualità.
prima della fox avevo un'alfa 147 che,con un'amplificazione 3 volte minore ma con il pannello chiuso e una mano di antirombo suonava molto meglio e più forte.
la mia domanda è se è normale che perda fino a questo punto senza pannello o c'è stato un guasto di qualche genere mentre èrano smontate e riposte in casa.
Probabilmente il pannello favorisce la formazione di un caricamento acustico decente, unito all'insonorizzazione , ancora meglio.
è quello che ho pensato anche io ma la perdita in qualità e volume è impressionante,quasi a farmi pensare che sia rotto l'altoparlante....
Bé , se é rotto non posso saperlo, ma un cambiamento anche netto é plausibile.
soprattutto, se il pannello/cartella funge anche da "tappo" af eventuali buchi della lamiera porta, impedendo così un corretto carico all'altoparlante.
Saluti..

Dopo che ti hanno risposto 2 "big" del forum non hai bisogno di certo della mia conferma..per cui non aggiungeró altro se non testimoniare la mia esperienza..

Quand ero in fase di conclusione dell impianto non vedevo l ora di gustarmelo..quindi feci la taratura automatica col dispositivo alpine ma senza aver rimontato le cartelle, e soprattutto con uno dei fori di sercizio di una portina ancora non tappato.

Risultato?

Uno schifo! E avevo degli elate..ads ecc..mica noccioline...eppure nulla mi convinceva..distorsioncine a volumi insospettabili..timbrica discutibile..scena-oscena ecc ecc

Quando rifeci la stessa identica taratura con tutto montato bene l impianto divento una favola e il cambiamento è stato inequivocabilmente netto. Lo lessi nel forum l importanza del carico degli ap..ma privarlo "live" è stato illuminante...

Michele
grazie mille a tutti...ora sono più tranquillo Smile.
(18-12-2013, 20:32 )fonzy Ha scritto: [ -> ]grazie mille a tutti...ora sono più tranquillo Smile.

Bene..

Peró leggi tutto usando il condizionale..im modo da non escludere a priori che ci possa essere un danneggiamento degli ap..ti consiglierei si fare delle prove per fugare ogni dubbio..

Michele
dago,dove hai scritto "uno dei fori di esercizio della portiera èra ancora aperto" cosa intendevi?
i buchi nella lamiera dello sportello?
Errore di tastiera smartphone...

"fori di servizio"

Si cmq intendevo quei buchi per accedere all interno della portiera...
Pagine: 1 2