Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificare 4/6 woofer NON da urlo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Per carità. Sad

Il cw202 ciare piace anche a me , quoto il suggerimento di max.
A..So che non bisogna basarsi sugli rms ma le mie attuali prx hanno una sensibilità di 92 con 150 rms mentre le cw202 sensibilità 90 e 120 rms
Io dal mio bel 20 in portiera vorrei anche potenza oltre che qualità!
allora, mi sento in vena di dirti su quello che ho dovuto fare sull mio sportello, per alloggiare un res fvh 210, da 20cm, hpf 80 hz (taglio pass libero con 100 watt effettivi a cono), innanzitutto, internamente e esternamente solite cose, dynamat 2 strati più 5-8 mani di brax,foro predisposizione non tappato(ho fatto la prova a tapparlo,e suonava da schifo, proprio perchè tra cartella e sportello chiuso con dynamat ci sono neppure 3 litri, pochissimi per un 20cm) poi la tasca alloggiata nella cartella in (okumè più duro del multistrato ma leggero e facile da lavorare come il multistrato, anche se costa il triplo) 25mm, "saldata" con la cartella con molte ma molte viti e sigillata in modo ermetico sia con sagome di stucco metallico, e come finitura silicone nero sigillante, la cartella internamentecatrame adesivo 3mm, (non ricodo se 2 strati), antirombo liquido 3m miscelato con polvere di marmo, (non ricordo effettivamente le mani di passata, ma ho consumato per 2 cartelle, un contenitore di 2l) fonoassorbente a rombo da 1,5cm nelle zone tra cartella e sportello più ampie, le 6-8 viti della cartella torx,(apparte che ormai usurate da 30 mila smonta e monta) ho dovuto aggiungere una decina di viti supplementari, perchè si smontava nel ascolto prolungato.

Ps con tutto cio non sono riuscito a eliminare la vibrazione della maniglia esterna di apertura, e dopo varie incaxxature perchè mi vibrava la pulsantiera dei comandi vetro e specchetti, l'ho incollata direttamente con la resina! lol
Grazie mille delle vostre esperienze
Allora ho deciso di cimentarmi o su una coppia di ciare cw 202 oppure su una coppia di Tec sq 8.
Qualcuno conosce questi ultimi ?? Sapete come suonano ? ( anche perché una coppia costa il doppio dei ciare cw 202 ). Se la ritenete una buona scelta quale tw abbinereste ai tec ??

Ultima domanda e fondamentale, manca la biamplificazione nel caso prendessi :
cw202 + tw monacar
tec sq8 + tw ????

Io stavo pensando a uno zapco z300 s2vx per i woofer. Tweeter ancora nessun'idea
Aiutino ???
un rockford vecchia serie per i wooferetti, e un buon ampli tipo a/d/s, audison vr,i primi che mi vengono in mente
ho avuto il rockford 500a2.. mi è piaciuto per carità ma è abbastanza roccioso, cerco qualcosa di diverso rimanendo sempre sulla qualità/pulizia del suono
Beh, anche lo Zapco è "roccioso",
se ho capito cosa intendi...
ed anche più freddino del rockford...

Vuoi qualcosa di "morbido" e caloroso ?!

Alpine Mrv T757
Genesis Dualmono
Phoenix Gold Ms2125
Abola Synthesis
Abola HH75

Cool
Ragazzi riapro il topic con un po' di aggiornamento
Mi sono messo a studiare per bene e ho abbozzato questa configurazione .
CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLIIIIIIIII

FA composto da un 3 vie così studiato
PORTIERA:
n°2 woofer Zacks HWD 200.1 ( sono mediobassi da 8ohm quindi in parallelo 4 ohm teorici) con tasche in vetroresina costruite appositamente
MONTANTE :
N°1 Medio Zacks CMR 100.11

Infine c'è il tweeter ( n°1 Zacks CTW 30.1 ) la cui disposizione mi resta dubbia ( meglio sul triangolino dello specchietto o sul montante costruendo l'alloggio sopra/sotto l'alloggio costruito per il medio ???) Ovviamente punterebbero entrambi verso di me.

Insomma che ne pensate di questo progetto ?? I prodotti vi sembrano validi ? I miei dubbi sono :
-non conosco bene bene la marca in questione.
-E' giusto il posizionamento del medio e tweeter ??
-Vanno bene due mediobassi a portiera ??

Ultima domanda cruciale.. riuscirò a tarare il tutto adeguatamente con la cz702e ?????????
Perché la scelta di 2 20cm a porta come mediobassi? In un 3 vie visto il taglio del woofer incrociato col medio ti serve un woofer puro in quanto in lpf taglierai non credo a 4 khz col medio ma forse 400 massimo 600 hz poi il parere ai piu esperti
Pagine: 1 2 3