ciao ragazzi cambio progetto
ho intenzione di usare il cono del mio hx300d piu o meno al limite... avrei bisogno un consiglio sul litraggio del box da quanto lo faccio? la flangia del reflex deve andare verso l alto verso il lato guida o passeggero? ho intenzione di mandare il mio sub o con un k1 2500 o un 5000 di casa steg
per il resto info sulla cassa tipo arrotondare i bordi e verniciarla ho gia chiesto
grazie in anticipo
Che impedenza ha, d4 ?
non ricordo.
Ma...devi suonarci o cosa?
(19-12-2013, 10:50 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Che impedenza ha, d4 ? non ricordo.
Ma...devi suonarci o cosa?
si doppia da 4 comunque voglio solo farci spl
è un po alto di wattaggio degli ampli ma nulla di risolvibile penso... uno tira fuori 1400 e uno 1600 a 2 ohm
lo so sono matto
rischio il cono
o ce qualche altro motivo?
Molti altri, la tenuta del woofer é l'ultimo dei problemi.
beh se ti riferisci ai problemi riguardanti alla costruzione li conosco per multimetro e pinza amperometrica sono aposto ma per il term lab no
ma andrei ai raduni a "testare" il box xk questa è diciamo una prova e poi il cono spero in un futuro abbastanza vicino va sostituito con un hertz mg 12 in modo da rimanere in categoria street a
- l'impedenza (che non é quel d4, ma strettamente connessa) in realtà avrà un valore più alto (quanto più alto, non lo so).
Già come Zmin sarai intorno ai 2ohm, poco più poco meno, alla frequenza di prova facile che il valore raddoppi.
Ha senso usare un 3-3.5kw a 4ohm reali ?cosa ti da, 800w ?
Vale la pena usare un woofer come l'Hx che non ha né motore, ne uscursione ?
Vale la pensa fare una cassa a caso, con un tubo a caso, con l'auto configurata a caso, con l'amplificatore configurato a caso, con l'autoradio configurata a caso, andare al raduno, usare una frequenza a caso e fare X spl, fare UN cambiamento tra tutti questi anelli della catena (uno solo, o comunque uno per volta, diversamente non hai più riferimenti) , aspettare 1settimana almeno per un altro raduno, ritirare (magari con condizioni meteo molto diverse ) per fare un spl diverso (maggiore o minore) per guadagnare cosa?
Nulla.
E forse ci perdi il woofer al primo tiro, e credo che non sia nemmeno riconabile.
Il mio consiglio é di lasciar perdere, usa la testa.
(20-12-2013, 00:35 )marco206 Ha scritto: [ -> ]- l'impedenza (che non é quel d4, ma strettamente connessa) in realtà avrà un valore più alto (quanto più alto, non lo so).
Già come Zmin sarai intorno ai 2ohm, poco più poco meno, alla frequenza di prova facile che il valore raddoppi.
Ha senso usare un 3-3.5kw a 4ohm reali ?cosa ti da, 800w ?
Vale la pena usare un woofer come l'Hx che non ha né motore, ne uscursione ?
Vale la pensa fare una cassa a caso, con un tubo a caso, con l'auto configurata a caso, con l'amplificatore configurato a caso, con l'autoradio configurata a caso, andare al raduno, usare una frequenza a caso e fare X spl, fare UN cambiamento tra tutti questi anelli della catena (uno solo, o comunque uno per volta, diversamente non hai più riferimenti) , aspettare 1settimana almeno per un altro raduno, ritirare (magari con condizioni meteo molto diverse ) per fare un spl diverso (maggiore o minore) per guadagnare cosa?
Nulla.
E forse ci perdi il woofer al primo tiro, e credo che non sia nemmeno riconabile.
Il mio consiglio é di lasciar perdere, usa la testa.
almeno ce un modo per sfruttare al meglio il mio sub perchè ai raduni che faccio non sono da professionisti
ma più raduni della salamella ahahahah almeno da tirar fuori un po di db in più all ultimo ho fatto 132,4 con un box da 70 litri e reflex diametro 10 lungo 25