Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ciao ragazzi! Chiedo aiuto per impianto spider
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao susa cosi per curiosita si puo sapere che macchina è ...pensando a honda spider mi viene in mente la s2000 bellissima ma non è tanto piccola o la civic targa diciamo anni 90 quella col tettuccio rigido asportabile appunto targa almeno da come descrivi labitacolo .....ci ho preso???
(30-12-2013, 08:04 )lasgnauf3 Ha scritto: [ -> ]ciao susa cosi per curiosita si puo sapere che macchina è ...pensando a honda spider mi viene in mente la s2000 bellissima ma non è tanto piccola o la civic targa diciamo anni 90 quella col tettuccio rigido asportabile appunto targa almeno da come descrivi labitacolo .....ci ho preso???

del sol mi pare si chiamasse...sempre se non erro, motore 1.6, 160cv o giù di lì...Smile

scusate l'OT Angel
Esatto, ci hai preso!
Solitamente dico spider perché quasi nessuno utilizza o conosce il termine targa, comunque si chiama Honda CRX delSol.
(30-12-2013, 08:23 )TrafficBolt Ha scritto: [ -> ]Esatto, ci hai preso!
Solitamente dico spider perché quasi nessuno utilizza o conosce il termine targa, comunque si chiama Honda CRX delSol.

Bene! Smile
complimenti comunque, quello che mi piacerebbe fare un giorno è proprio quello che fai tu, cioè avere un'auto "per tutti i giorni" ma che non si tiri indietro per un track day domenicale Wink

tornando in topic, stai ricevendo ottimi consigli, solo sarebbe meglio capire dove sono le predisposizioni per gli altoparlanti diciamo posteriori...la butto lì,sperando di non dire una cavolata,si potrebbe fare il contrario, utilizzando quelle come predisposizioni per piccoli sub, e le portiere per il classico mid-woofer
bel giocattolino mi ricordo il cruscotto tipo mezzo cerchio quasi da navicella spaziale cioè 2 posti ma comodi e forse lidea di piccoli sub dietro non è male
Un paio d'immagini trovate su internet al volo

[Immagine: 3avq.jpg][Immagine: 3mo2.jpg]

Per i sub al posto delle posteriori non c'è litraggio
Uhm, e se rinunciassi allo spazio dietro ai sedili e creassi un box per un unico sub centrale da 8/10 pollici? Avresti già un buon litraggio e potresti rinunciare all'insonorizzazione delle portiere con meno rimpianti. Non è LA SOLUZIONE, per carità, però vedendo che stai cercando dei compromessi può essere una soluzione da tenere in considerazione.

Un ulteriore vantaggio del box in quella posizione è che, se non lo fissi all'auto in modo definitivo, all'occorrenza lo puoi togliere e puoi farti i giri in pista più leggero Wink

Chiudiamo il cerchio con un bel 4 canali con cui piloti fronte e sub, magari fissato dietro il sedile del guidatore o del passeggero, e hai un'installazione completa, che in qualche modo suona e che non ti costa una fortuna Smile
(30-12-2013, 07:31 )TrafficBolt Ha scritto: [ -> ]Capito, quindi tutto sommato non è una rivoluzione rispetto al progetto che avevo menzionato. L'unica vera differenza è l'esclusione completa delle posteriori.

Mi dici qualcosa di più sui box da fissare in portiera?...è una cosa che non ho mai sentito.

Mi chiedo cmq una cosa, abbiamo appurato che le due dietro la testa non sono adatte ai medi (perché sarebbe come sentire un concerto dando le spalle al palco, giusto?), ma quindi che cosa ci andrebbe?

Io ci terrei quelle di serie, o le staccherei direttamente.

Se sulla portiera hai spazio e la struttura non risulta invadente in abitacolo, si puo' pensare di apporre un vero e proprio box in legno "avvita/svita" in cui inserire il mediobasso.
..........il cruscotto me lo ricordavo diverso è vero son passati tanti anni comunque ho visto dove stanno le casse dietro sembra che lo schienale del sedile le copra un po ergo gamma bassa va bene poi bisogna provare......

non cè posto..........
(30-12-2013, 09:45 )lasgnauf3 Ha scritto: [ -> ]le casse dietro sembra che lo schienale del sedile le copra un po ergo gamma bassa va bene poi bisogna provare......

Potresti spiegarti ?
Pagine: 1 2 3 4