Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore phase linear va in protezione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ho un ampli phase linear plax 100 ed a questo collegato in bridge ho messo 2 sub da 100 wat rms della ciare a 8ohm che ora sono in 4ohm, praticamente lui funziana xò ad alto volume a 46 l'ampli va in protezione, a cosa è dovuto questo fatto? il cavo del negativo deve essere grosso come quello del positivo o puo essere piu piccolo? ora al negativo collegato al telaio ne uso uno piccolo può essere quello il problema?
(29-12-2013, 23:42 )eddie91 Ha scritto: [ -> ]ora al negativo collegato al telaio ne uso uno piccolo può essere quello il problema?

Certo!!! tutta la vita...

Il negativo deve essere quanto il positivo, e di sezione adeguata...

Non lo accendere più, fino a quando non cambi il cavo di massa,
perchè rischi di bruciarlo

P.S.

Hai le caratteristiche del' amply ?

Cercando in rete, ho trovato solo Virus!!! Tongue
(29-12-2013, 23:52 )megane Ha scritto: [ -> ]
(29-12-2013, 23:42 )eddie91 Ha scritto: [ -> ]ora al negativo collegato al telaio ne uso uno piccolo può essere quello il problema?

Certo!!! tutta la vita...

Il negativo deve essere quanto il positivo, e di sezione adeguata...

Non lo accendere più, fino a quando non cambi il cavo di massa,
perchè rischi di bruciarlo

P.S.

Hai le caratteristiche del' amply ?

Cercando in rete, ho trovato solo Virus!!! Tongue

magari le avessi le ho cercate anche io per 3 giorni di fila ma nn ho trovato nientaltro che virus come te e bufale,,una sezione adeguata quanto sarebbe?
La sezione si calcola in base alla potenza, appunto ti avevo chiesto i dati...

se è un 50w x 2, considerando a ponte 200w x 1,
ci vuole un 8awg (4-4.5mm circa / 7-8mmq circa)
(30-12-2013, 00:17 )megane Ha scritto: [ -> ]La sezione si calcola in base alla potenza, appunto ti avevo chiesto i dati...

se è un 50w x 2, considerando a ponte 200w x 1,
ci vuole un 8awg (4-4.5mm circa / 7-8mmq circa)

in ponte dovrebbe sviluppare 100 wat dove sono collegate due sub in serie quindi dovrebbe sviluppare 50w ber sub in teoria perche sono 2 da 8ohm messi in ponte, 4 mm intendi spessore del rame o completo?
Intendo lo spessore del solo interno... senza guaina... Wink

Ah...
e fissa per bene la massa al telaio, sverniciando il punto di contatto con la carta vetrata!
contando che poi devo mettere un aplicatore adeguato a queste casse da 200wat che hanno 100watrms all l'una e sono 2 che spessore di cavo devo mettere?... provo a misurarlo allora ...
Non ha importanza quanto watt hanno le casse...

Per calcolare il diametro, mi serve sapere la potenza del amply, non delle casse... Wink

Se prenderai un amply 100w x 2 + questo che hai,

occorre un cavo, che parte dalla batteria, da 4awg ( 7mm circa - 20mmq circa )

poi lo sdoppi nel bagagliaio posteriore, con un distributore fusibilato, in 2 da 8 awg...

Le masse sempre da 8awg, in un unico punto del telaio...
(30-12-2013, 01:18 )megane Ha scritto: [ -> ]Non ha importanza quanto watt hanno le casse...

Per calcolare il diametro, mi serve sapere la potenza del amply, non delle casse... Wink

Se prenderai un amply 100w x 2 + questo che hai,

occorre un cavo, che parte dalla batteria, da 4awg ( 7mm circa - 20mmq circa )

poi lo sdoppi nel bagagliaio posteriore, con un distributore fusibilato, in 2 da 8 awg...

Le masse sempre da 8awg, in un unico punto del telaio...

Ho cambiato la massa mettendola più grossa xò anche adesso l amplificatore va in protezione alzando a 45 cosa potrebbe essere l' amplificatore difettoso?
Cosi' a distanza, non so cosa potrebbe essere tra le tante cose...

Gain troppo alto ?

I sub Ciare, che modello sono ?
Pagine: 1 2