30-12-2013, 06:02
Pagine: 1 2
30-12-2013, 07:02
Per il parapolvere penso non ci siano problemi con vernici acriliche. Per il cono è diverso perché qualunque cosa ci applichi modifichi anche se di poco le caratteristiche meccaniche, poi sentiamo i più esperti.
30-12-2013, 07:17
Fai il parapolvere e stop, vernicialo come vuoi e stop, fatto bene può anche risultare carino..
30-12-2013, 07:59
(30-12-2013, 07:02 )theus Ha scritto: [ -> ]Per il parapolvere penso non ci siano problemi con vernici acriliche. Per il cono è diverso perché qualunque cosa ci applichi modifichi anche se di poco le caratteristiche meccaniche, poi sentiamo i più esperti.
Come direbbe il grande Renato Pozzetto: "e la madoooonna"
Su diaframmi del genere una mano di vernice idonea per ravvivare un altoparlante con i segni del tempo non ha nessun effetto acustico, a meno di utilizzare più passate , allora si, ed é anche un metodo per aumentare la mms del componente.
Ps. Vale anche per il parapolvere.
30-12-2013, 08:10
(30-12-2013, 07:59 )marco206 Ha scritto: [ -> ](30-12-2013, 07:02 )theus Ha scritto: [ -> ]Per il parapolvere penso non ci siano problemi con vernici acriliche. Per il cono è diverso perché qualunque cosa ci applichi modifichi anche se di poco le caratteristiche meccaniche, poi sentiamo i più esperti.
Come direbbe il grande Renato Pozzetto: "e la madoooonna"
Su diaframmi del genere una mano di vernice idonea per ravvivare un altoparlante con i segni del genere non ha nessun effetto acustico, a meno di utilizzare più passate , allora si, ed é anche un metodo per aumentare la mms del componente.
Ps. Vale anche per il parapolvere.
mms??? il peso del cono??
30-12-2013, 09:18
No, "peso" dell'equipaggio mobile.
31-12-2013, 00:33
Marco sono ben contento di sentirtelo dire, anche se Bioss sembra pensarla diversamente, figurati che a me hanno addirittura sconsigliato anche di metterci un velo quasi impercettibile di cera spray sui coni in carta dei woofer Ciare ripristinati, eppure non penso incida più di tanto sull'acustica...
31-12-2013, 02:28
non inficia un fico secco.
a patto di non appesantire appunto, il gruppo mobile, altrimenti cambiano i parametri.
a patto di non appesantire appunto, il gruppo mobile, altrimenti cambiano i parametri.
31-12-2013, 05:43
con una passata di colore come dicono tutti, non succede niente, io ho visto persone appesantire i sub con strati e strati di bicomponente tipo resina, perchè a causa dei troppi watt (non vorrei dire una cavolata) spappolavano il cono, in spl
31-12-2013, 06:29
Oddio,spappolare un cono non è poi facile se intendi che la bobina strappava il cono e usciva fuori,considera che la maggior parte del lavoro di smorzamento viene fatta dagli spider,non grava tutto sul cono.La spinta si invece,ma se invece di spalmare resina e abbassare fs e sensibilità,con la conseguenza che non risolvi niente,per ovviare a un problema del genere tanto vale utilizzare un cono in fibra di carbonio o kevlar come la maggior parte dei sub buoni votati al spl,leggero,resistente e soprattutto efficiente.
Pagine: 1 2