Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coassiali di serie sostituzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve devo sostituire i coassiali di serie di una ford ka... misurandoli sono di dimensioni 20x14 e dal magnete al parapolvere c è una distanza di 6 cm. Vorrei sapere se sono coassiali 5x7 o 6x9 e se è meglio sostituirli con altri coassiali tipo hertz oppure se mi potete consigliare un kit 2 (in cui il woofer al massimo deve essere profondo 6 cm) vie lasciandoli sempre connessi all autoradio che è un alpine cde 177rr...grazie..
Ciao, le misure che hai postato non sono proprio precise, calcola che un pollice è 2,54cm, quindi con le misure che hai messo tu dovrebbero essere 7,87x5,5" quindi forse sono delle 5x7.
comunque il mio consiglio è di comprare degli adattatori e montarci un kit a 2 vie, sempre meglio delle coassiali...che budget hai?
Sugli 80 euro...avevo visto il kca03 della ciare...in cui il woofer ha una profondita di 6 cm quindi ci andrebbe anche...ma quanto cambia tra questo kit e le coassiali magari anche di marca tipo hertz??? Non vorrei spendere soldi per gli adattatori e buttare una giornata a fare le predisposizioni dei tweeter se il gioco non vale la candela..,
(01-01-2014, 02:50 )davidetuning206 Ha scritto: [ -> ]Sugli 80 euro...avevo visto il kca03 della ciare...in cui il woofer ha una profondita di 6 cm quindi ci andrebbe anche...ma quanto cambia tra questo kit e le coassiali magari anche di marca tipo hertz??? Non vorrei spendere soldi per gli adattatori e buttare una giornata a fare le predisposizioni dei tweeter se il gioco non vale la candela..,

Cambia che potendo posizionare i tweeter in un posto migliore di quello della predisposizione del woofer, hai un minimo di soundstage e scena sonora, mentre con le coassiali sentirai inevitabilmente provenire tutto il suono dai tuoi lati, le predisposizioni appunto...
puoi valutare,rimanendo intorno al budget,anche coral dlk165 e target tlk600, che hanno comunque basse profondità di installazione