allora ragazzi vi posto il mio personalissimo test su 2 prodotti entrambi ottimi sul mio sistema...le portiere sono finite è hanno delle modifiche rispetto a qualche mese fà:
insonorizzazione con stp anche del pannello, e fogli di fonoassorbente tra cartella e sportello:
prima prova rf 500.2....collego tutto un bel cavo da 35mm2 gnd e +12...filtro in full, gain separati regolati a circà metà.... 63 db 12 db... 450 hz 12 db...inizio col fare riscaldare tutto, e già mi accorgo con tracce che ascolto frequentemente, più articolazione, energia, controllo del cono, e sopratutto che il woofer sta suonando almeno 3 volte in più rispetto a prima (infatti pensai che helix sulla medio alta fosse chiuso, ma quale !)...effino le regolazioni, scendo un pò il livello del rf...cd originali focal, contrabbasso, voci, martelli, incudini, più lo ascolto è più mi piace, vibrazioni cartella 0...unica cosa maniglia esterna che vibra, e lamiera esterna che gonfia, oltre allo specchietto che si muoveva e non di poco, ma nella norma, la pressione di tutto rispetto, non era poco e sopratutto non era un andatura da sq...dopo aver testato la forza del rf (che ha messo in crisi tutto il sistema xd), mi sono divertito 15 minuti, tra musica house e commerciale, ma ora passiamo a regolazioni serie e vediamo come si comporta.
devo pur sempre mettere il sub...mi sono detto, e quind inutile far lavorare così tanto il woofer, e il povero hertz hl 70 veniva letteralmente sommerso dal woofer, attivo i ritardi temporali, posizione front left, equalizzo la pioneer in modo da renderla più fedele, a tracce vocali femminili e maschili, e passiamo al ascolto di cd originali, dire straits, california, gino paoli, il woofer ora lavora, basso marcato, sempre pieno, i cambi di frequenza vengono coperti tutti, si ha la sensazione di avere un mini sub al anteriore, un ampli cattivo, che non ti permette sbagli, in fondo è l'ampli che cercavo, i gain chiusi, potenza controllo dinamica da vendere, non va mai in crisi, anche esagerando lui è la a fornire bassi in abbondanza....il mio ampli, lo tengo stretto...è quello che cercavo. dopo 40 minuti di a scolti a volume sostenuti, era diventato un termosifone, ma un paio di ventole e il gioco è fatto...
smonto il 500.2 e monto il 451s....uguali solo nel nome xd, suonano in maniera diversa, mario non se nè accorto, ma gli ho fatto notare 2-3 cosette con le stesse tracce:
potenza complessiva siamo la, un pò meno brutale, ma molto più musicale, sente meno gli sbagli di taratura, un pò più dolce, e morbido rispetto al 500.2, il modo di suonare è il medesimo, ma viene erogato in maniera differente:
500.2 un animale, furioso, energico, ma tarandolo i suoi bollenti spiriti li ho un pelino colmati. ma a me piace così...xd
451s potente, modulato, musicale, il basso e meno aggressivo, ma nelle stesso tempo a mario gli è piaciuto, ricordo sulla stessa traccia, mi disse questo mi piace...e riscalda meno del 500.2
bei mostriciattoli, uno e andato a me il 500.2 e uno e di mario 451s...
come sempre grazie allo zio che mi ha permesso di toccare con mano...2 ampli che apparentemente hanno la stessa mamma, ma forse padri diversi xd...tutti e due ottimi ampli, finalmente mi sento realizzato...suono pure io xd
e intanto ho aggiornato la firma...
e poi ci sarebbe la prova del art 140.4 quel piccoletto che se aveva un 10-20 watt in più, lo cambiavo per l'helix, però di questa prova ne parla mario nel suo 3d....non posso parlare sempre io
(27-05-2014, 19:47 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Fa piacere il tuo risultato luigi quando dici tu ci incontriamo per un ascolto
dammi qualche mesetto per allestire il baule...poi quando e tutto montato vedo se riesco a intraprendere una taratura "più certosina", e comunque vincenzo quando sarà pronto scendi a qualche garetta, e ci ascoltiamo un paio di cd, del mio del tuo, di quello di mario...mi piace ascoltare impianti diversi, e magari ampliare la sensibilità del mio orecchio xd