si max già i 45 litri, sono per me ingombranti, quindi restiamo sul 25cm.
per l'alpine, sicuramente lo terrò per molto, ma molto tempo, ha trovato un acquirente che lo tratterà bene,e gelosamente.
che ne pensate dello schema? d
le premesse per un risultato esaltante ci sono tutte.
ottimi gli ingredienti; ora sta al.. "cuoco" saperli trasformare in una ottima ricetta.
Lo schema va bene...
Il problema è fare i crossover ad hoc!
di passivi ne ha pochini da dover fare, considerando la unit.
ahhahah, rido per non piangere, manco ci voglio pensare.
verrà il momento che ci dovrai pensare per forza... ghgh
la sorgente in flat, il suo dsp non è idoneo per i tagli. miseriaccia.
dovrò fare:
1)hpf per i tw che hanno una re di 6 ohm, e relative celle zobel ecc ecc
2)non so se l'helix ha il passa banda per i mid, sennò usero o l'hpf o lpf dal ampli, e in passivo farò o un lpf o un hpf
3) dalla sorgente userò l'hpf per i woofer 80 hz (0 6 db, o addiruttura pass), e l'lpf in passivo
4) il sub dalla sorgente 18 db 60-80-100 hz poi si vedrà.
(22-01-2014, 01:06 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]di passivi ne ha pochini da dover fare, considerando la unit.
Dipende Max...
Il taglio della medio alta, nella 80prs, non scende sotto i 1250hz, mi pare,
quindi, se deve fare il passaalto al mid in attivo a 1250hz,
si! ... occorre solo il passabasso al mid ed il passaalto al tw in passivo, ed il resto in attivo...
ma se vuol fare scendere il medio fino a, per esempio 400-500hz , l' unica soluzione è in passivo... anche come passabasso wf...
(22-01-2014, 01:22 )gigispl Ha scritto: [ -> ]2)non so se l'helix ha il passa banda per i mid
Io anche non lo so...
la cosa più grave è stabilire i tagli in db fra gli incroci,
lpf woofer sui 500 hz 6 db (una bella bobbinetta) vista la distanza fra woofer e medio.
hpf mid un 12 db sui 400-450hz e un lpf minimo 12db,sui 4,5 5 khz meglio un 18db perchè è vicinissimo al tw
hpf tw 5 khz 12 db...
sono valori che sto dando io, come era configurato prima, ma gli ampli sn diversi(migliori ehheh) e quindi i valori del vecchio sistema, non so fino a che punto siano buoni