05-01-2014, 01:20
Ciao a tutti!
E' un bel po' che non tornavo sul forum e sono qui a chiedere informazioni a voi professionisti del suono.
Sono in procinto di cambiare auto e, a malincuore, abbandonare l'spl...
Ho deciso di acquistare una Bmw Z4 e85 e di volermi avventurare nel mondo del Sound Quality...
Spulciando la rete ho cercato varie soluzioni da installare a bordo e mi sono imbattuto in alcuni prodotti che reputo interessanti...
Premetto che non ho alcuna intenzione di ricostruire box x sub, tasche x portiere e robe del genere ma, bensì, di installare i vari componenti negli alloggiamenti di serie, in modo da mantenere inalterato ogni aspetto della vettura.
Da quanto ho capito in questo articolo:
http://www.zpost.com/forums/showthread.php?t=63030
L'auto in questione ha una predisposizione per 10 altoparlanti:
-2 woofer da 16 posizionati ai piedi dei passeggeri
-2 midrange da 10 in portiera
-2 tweeter da 26 mm nei triangolini
-2 subwoofer da 16 nella parte bassa dietro i due sedili
-2 midrange da 10 nella parte alta dietro i due sedili
Bene, avrei pensato di acquistare i seguenti componenti:
- Sorgente Alpine ida-x305s
- Kit 3 vie jl C5-653
- Doppio subwoofer jl 6w3v3-4
- Medi posteriori uguali a quelli del kit sopra indicato
Conoscete questi componenti?
Avete pareri o suggerimenti?
Ps: Una domanda in merito ai due sub: Sulla mia vecchia auto avevo montato un 38 da spl che è stato capace di smontarmi letteralmente la macchina (era diventata un vibrare e cigolare continuo), non vorrei che siano troppo... infatti non cerco più pressioni e terremoti ma componenti puramente musicali... ditemi la vostra e grazie in anticipo ragazzi!!!
E' un bel po' che non tornavo sul forum e sono qui a chiedere informazioni a voi professionisti del suono.
Sono in procinto di cambiare auto e, a malincuore, abbandonare l'spl...
Ho deciso di acquistare una Bmw Z4 e85 e di volermi avventurare nel mondo del Sound Quality...
Spulciando la rete ho cercato varie soluzioni da installare a bordo e mi sono imbattuto in alcuni prodotti che reputo interessanti...
Premetto che non ho alcuna intenzione di ricostruire box x sub, tasche x portiere e robe del genere ma, bensì, di installare i vari componenti negli alloggiamenti di serie, in modo da mantenere inalterato ogni aspetto della vettura.
Da quanto ho capito in questo articolo:
http://www.zpost.com/forums/showthread.php?t=63030
L'auto in questione ha una predisposizione per 10 altoparlanti:
-2 woofer da 16 posizionati ai piedi dei passeggeri
-2 midrange da 10 in portiera
-2 tweeter da 26 mm nei triangolini
-2 subwoofer da 16 nella parte bassa dietro i due sedili
-2 midrange da 10 nella parte alta dietro i due sedili
Bene, avrei pensato di acquistare i seguenti componenti:
- Sorgente Alpine ida-x305s
- Kit 3 vie jl C5-653
- Doppio subwoofer jl 6w3v3-4
- Medi posteriori uguali a quelli del kit sopra indicato
Conoscete questi componenti?
Avete pareri o suggerimenti?
Ps: Una domanda in merito ai due sub: Sulla mia vecchia auto avevo montato un 38 da spl che è stato capace di smontarmi letteralmente la macchina (era diventata un vibrare e cigolare continuo), non vorrei che siano troppo... infatti non cerco più pressioni e terremoti ma componenti puramente musicali... ditemi la vostra e grazie in anticipo ragazzi!!!