Salve a tutti. Mi chiamo Alfonso e mi sono iscritto da poco al forum, anche se vi seguo da tanto.
Bene, detto ciò . . . , la mia meta è realizzare nel mio futuro Kia Sportage un impianto mirato più verso SQL che SPL, pertanto cosa ne pensate dell'abbinamento:
Sorgente INE-W928R;
Amplificatore ZAPCO STUDIO 500;
Diffusori anteriori KIT FOCAL UTOPIA 165WRC PASSIVO 165W-RC P ELITE 2 Vie
Se volessi creare un tre vie anteriore e due vie posteriore e sub nel cofano, cosa mi consigliereste?
Budget per un altro ampli e kit 2 vie post circa E 1500,00 max E 2000,00. Grazie a chiunque mi dia delle dritte! Ricordo che non sono interessato alla potenza ma alla qualità.
Con quel budget ci fai qualcosa di molto interessante
io posso darti solo un consiglio, lascia perdere il posteriore, spreco di soldi
Dimmi tutto . . , ricorda SQL non SPL !
Ogni consiglio è ben accetto.
Di mio posseggo gia':
Sorgente Alpine INE-W928R;
Amplificatore ZAPCO STUDIO 500;
Amplificatore GENESIS 4 CANALI;
Amplificatore ALPINE 2 CANALI;
Diffusori KIT 2 VIE FOCAL:
diffusori KIT 2 VIE ESB.
COME COMBINARLI E COSA SOSTITUIRE. GRAZIE
Per il posteriore volevo mettere giusto qualcosa per dare continuità al suono, ovviamente sarà tarato ad un volume molto più basso rispetto all'anteriore ma sarà pur sempre di buona qualità per non incidere negativamente sul risultato finale.
Ti consiglio di mettere le sigle esatte di ciò che possiedi( ad esempio, esistono decine di kit focal 2 vie o di ampli alpine...) in modo da sapere con precisione di cosa parliamo
OK lo farò, ma attualmente non sono in grado di vederli.
A prescindere da quello che io ho, quale potrebbe essere un impianto ottimo SQL che dia soddisfazione . . , fermo restando che non cambierò la sorgente ; )
Il risultato dev'essere SUONO LIMPIDO, BASSI PRESENTI ANCHE A BASSO VOLUME, ALTI LIMPIDI E NON SQUILLANTI. Sarà possibile ?
Considera che un qualunque sistema ha come punto di partenza la sorgente, e parlando realmente di alta fedeltà, non so quanto possa offrire la unit che hai.
Per il posteriore, se proprio vuoi mettere qualcosa, bastano un paio di full range pilotati dalla sorgente.
Per "continuità del suono" non ho capito cosa intendi.
le combinazioni sono pressochè infinite, è fondamentale sapere di preciso cosa hai già fra le mani, in modo da vedere se si può usare o se non è all' altezza del tuo progetto....e quindi pianificare i nuovi acquisti...
davvero, non mettere nulla nel posteriore se il tuo obiettivo è il vero sound quality...fidati di un pensiero praticamente unanime fra gli appassionati, ci sarà un perchè se TUTTI sostengono la stessa cosa...
si possono raggiungere altissimi livelli anche senza spendere molto, la cosa fondamentale è fare un progetto equilibrato, installare tutto al meglio, insonorizzare a dovere, e SOPRATTUTTO far tarare da un professionista con la giusta strumentazione...
di certo terrei lo zapco che hai...e il kit utopia...il genesis e l 'alpine bisogna vedere che modelli sono, potrebbero essere perfetti e performanti oppure di medio livello....vediti le sigle, è importante...
considera nel budget se il lavoro lo farai tu o un installatore (taratura a parte)...
Sapete qual è il bello di questo forum? Che la gente collabora e consiglia, poiché chi non sa è tartassato dai dubbi e dalle incertezze, pertanto è importante che ci sia qualcuno a consigliare.
senz' altro! e il bello è anche che ognuno può consigliarti vari modi di arrivare al traguardo, in base alla sua esperienza..e anche chi ha imparato qualcosina si mette sempre in gioco per migliorarsi e confrontarsi...perchè cmq non esiste una verità assoluta...altrimenti avremmo tutti lo stesso impianto
Michele
DAGO . . , quanto vuoi per il DSP - Alpine Pxa-100 ? Qualche giorno fa era interessato un mio amico.