Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per cambio woofer. help!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!!! Ahimè, l'altra mattina ho aperto la cartella lato passeggero e ho trovato una brutta sorpresa! La membrana dell'SQ6 è andata Sad quei woofer mi hanno fatto un'ottima compagnia! Ora vorrei chiedervi, sapreste consigliarmi una nuova coppia di woofer (anche usati)....che mi dite degli ESB serie blu note? ...però ho letto da qualche parte che l'azienda ha chiuso Dodgy Comunque accetto ogni consiglio!! Big Grin Vi ringrazio in anticipo!!!

(magari qualcosa che "s'incastri" bene con l'audioart in firma - come budget non più di 250, se riesco a non superare i 200 va anche meglio co' 'sti tempi!)
Audison Voce AV 6.5 oppure Hertz ML1600.2, sennò con più grinta in basso, un HV165XL.

Sull'usato, un Morel Elate a 200 euro se lo trovi (o se hai pazienza di trovarlo).

I primi due dovrebbero fare una bella coppia con l'MT23, amplificati dall'AudioArt, l'Elate è fantastico con quel tweeter.
(10-01-2014, 04:48 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Audison Voce AV 6.5 oppure Hertz ML1600.2, sennò con più grinta in basso, un HV165XL.

Sull'usato, un Morel Elate a 200 euro se lo trovi (o se hai pazienza di trovarlo).

I primi due dovrebbero fare una bella coppia con l'MT23, amplificati dall'AudioArt, l'Elate è fantastico con quel tweeter.


Grazie Roby! Gli MT23 li sto tagliando dai 4 Khz perciò l'idea è acquistare qualcosa che salga abbastanza (è pur sempre un due vie). Gli SQ6 hanno fatto il loro bel lavoro anche se con l'audioart non so perchè ma, ero costretto a tenere i volumi dell'ampli al minimo indispensabile per evitare distorsioni (pensa che ultimamente tagliavo il reaudio a 100Hz anziché 80Hz). Ora controllerò le specifiche dei woofer che mi hai indicato! Grazie ancora! Wink

mmm...per ora, indeciso tra l'ML 1600.2 e l'Audison Voce AV 6.5.
Li hai provati o sentiti questi Audison? Devo dire che il prezzo è molto basso, in più ho sempre conosciuto l'Audison che faceva ampli, non altoparlanti Huh Nel guardare le caratteristiche l'ML ha 2 punti in più in sensibilità, i materiali migliori e 10 Hz in più nel range di frequenza e....e costa quasi il doppio Big Grin
L'ML 1600 lo conosco bene perché lo ascolto quotidianamente, ed è un gran woofer, molto neutro, ha grande estensione e dinamica, in gamma media è molto morbido, è il suo habitat, le voci sono precise e gli strumenti come chitarre e pianoforti sono ben definiti e dettagliati nel palcoscenico; non disdegna però anche le frequenze più basse, dove è capace di ricreare le note del basso o della batteria restituendo loro corpo, il giusto impatto, ed è rapido e preciso (io lo taglio in hp a 63Hz, e con una insonorizzazione seria puoi farlo scendere ulteriormente, te lo assicuro e rimane controllatissimo!).

Ha un'ottima linearità che ti permette di spingerlo anche molto in alto come taglio volendo. Cerca la recensione di Max sull'ML 1600 nuova serie, me l'ha consigliato lui e per quel prezzo è difficile batterlo. Lo trovi anche sui 240euro.

Il voce so che è un buon woofer per quel prezzo e audison con quella serie ha sfornato prodotti interessanti, ma non lo conosco personalmente, però ne ho sentito parlare bene appunto.

C'è un ragazzo del forum che si è fatto il fronte col kit voce, felixstyle, potresti chiedergli info a riguardo.
Grazie ancora! Per quanto riguarda l'Elate, dev'essere fantastico, ancora di più unito agli mt23 ma, costa tanto e non lo spingerei a dovere con l'audioart a 60x4. Non sfrutterei bene nemmeno l'ml perciò l'elate l'ho scartato a priori. Mi informerò comunque sui due woofer in questione! Wink
Focal 6k2p ! Big Grin
(10-01-2014, 21:39 )megane Ha scritto: [ -> ]Focal 6k2p ! Big Grin

vecchia scuola!! non so, non mi hanno mai convinto abbastanza!! Blush
"Convinto" nel senso che li hai provati ascoltati,
o nel senso di "ispirazione"

Ottimi midwoofer... niente a che vedere con I Tec Sq6, avuti pure questi...
(10-01-2014, 22:38 )megane Ha scritto: [ -> ]"Convinto" nel senso che li hai provati ascoltati,
o nel senso di "ispirazione"

Ottimi midwoofer... niente a che vedere con I Tec Sq6, avuti pure questi...


No Big Grin sarò sincero, non li ho provati, sto semplicemente confrontando le schede tecniche. Volevo qualcosa che scendesse un pò e per dirti...la risposta in frequenza del ML sta dai 40Hz ai 7 KHz, quella del Focal va dai 70 Hz ai 4KHz, quindi notevolmente ridotta. Quindi forse un suono più "malleabile" per l'ML, a parità di prezzo. 0,5 dB in più per la sensibilità e materiale migliore. Tutto qui.
Se stai pensando di prendere l'ml1600, beh non pensarci troppo che è un SIGNOR woofer per il suo prezzo, non resterai deluso per niente!
Pagine: 1 2