Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli Sony 600w che si spegne con Sub hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi sono alle prime armi ed ho acquistato usati un su hertz 250 w Rms e un ampli Sony xplod da 600w a 4 vie. L impianto per il momento lo uso in garage e ho già l alimentatore/trasformatore e un Equalizzatore anni 90 con cui collegarsi il jack col telefono. 2 casse in 2 vie (in front, giusto?) e il Sub collegato su gli altri 2 canali. Con 2 casse e l amplificatore vecchio andava bene però con questo Sub funziona (pensavo di più, ma non male) e si sente bene solo che quando tengo un volume alto si spegne tutto e si riaccende dopo un minuto.. Che taraggio devo fare? Sbaglio qualcosa? C'è una vite che quando regolo aumenta la potenza del Sub ma dopo si spegne.. Ditemi voi grazie..
Da quanti ampere è l' alimentatore ?
può darsi che sia sottodimensionato... Wink
Non ne ho idea.. Ma stai dicendo che l ampli ha pochi watt per quello? Non si spegnerebbe ma salterebbe, mi è già successo con un altro..
(16-01-2014, 23:15 )giandrigghi Ha scritto: [ -> ]Non ne ho idea.. Ma stai dicendo che l ampli ha pochi watt per quello? Non si spegnerebbe ma salterebbe, mi è già successo con un altro..

No,
stavo ipotizzando che l' alimentatore ha pochi ampere per l' amply...

se l' alimentatore è da 20A e l' amply è da 50A , è normale che si stacca... non arrivandoci la corrente necessaria... anzi può essere anche deleterio...
Quanti ne avrà circa l alimentatore? Con un ampli 120 w suonava da dio..
tu devi dirci quanti ne ha
(17-01-2014, 02:41 )giandrigghi Ha scritto: [ -> ]Quanti ne avrà circa l alimentatore? Con un ampli 120 w suonava da dio..

e che ne so quale hai! Big Grin

ce ne sono da 1A da 20A da 50-100A...
Oggi vedo.. Ma può anche essere che devo mettere un condensatore?
No...
quello da 120w andava bene perchè assorbe molto meno di quello attuale
Pagine: 1 2 3