[quote='DragonHB' pid='205409' dateline='1390049821']
Ah scusa non ci avevo fatto caso ahah
comunque sono un po scettico riguardo al prezzo
Gli esb hai avuto modo di provarli? incrociandoli in attivo con gli space 1 che taglio potrei dargli?
Io non sarei scettico sul consiglio di Max. Di fatto sono in dubbio tra l'xl nuovo che ho e l' SPH175HQ. Se costa così un motivo c'è e non penso proprio sia per la scarsa qualità, anzi....è che avevo il supporto mdf già pronto e il monacor è un pò più grande, dovrei modificarlo, però mi alletta alquanto...
(18-01-2014, 06:48 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]Degli ESB citati prima qualcuno sa dirmi qualcosa?
Gli esb 6000 blue note e hard rock li conosco bene. ..
Gli hard rock hanno un cono in fibra di carbonio e kevlar intrecciato, supporto della bobina mobile in alluminio e sistema di raffreddamento e ventilazione molto efficenti; che ti consentono di gestire con più tranquillità e costanza, alte potenze continue..
inoltre è il woofer più veloce di tutta la gamma Esb..
Trova il suo migliore impiego, in ascolti dove è richiesta una maggiore quantità di decibel in più; dance, House hip hop, rock ecc..
La tenuta in potenza è ottima (anche se 100 watt rms) ed è un wf sufficientemente neutro. .
L'alternativa per un wf del genere in base al costo è ottima..
Emanuele
Grazie Nuccio della recensione, sai dirmi quanta potenza reggono al massimo? con 100-120w rischio di fonderli?
se ho ben capito.. dato anche il discorso sul sub che hai fatto...
valuta allora i CW175 ciare....
(19-01-2014, 02:56 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Ot reprise: ma hai risolto? Funzione trueRTA anche sul portatile? Sennò contattami via mail se hai problemi!
sìsì, tutto funzionante!! grazie.
chiudo OT.
e sì...dato il discorso sul sub ( che condivido..), da valutare ci sono molte alternative..
Si il mio discorso è che tra discesa e punch prediligo il punch, anche perché nella musica che ascolto difficilmente ci sono picchi sotto i 40-50 Hz.
Poi vabbé non voglio neanche un basso troppo "aspro"
per quelle poche volte che ascolto pop o dance.
Per fare un esempio una canzone che vorrei sentire ben definita senza che i woofer vadano in confusione (perdonate il termine non proprio tecnico
) è foreplay/long time dei Boston
edit: ma i cw175 sono fuori produzione? perché sul sito ciare non li ho trovati.
[quote'DragonHB' pid='205500' date669']
Grazie Nuccio della recensione, sai dirmi quanta potenza reggono al massimo? con 100-120w rischio di fonderli?
[/quote]
Io li gli esb 6000 ed 8000 gli ho SEMPRE pilotati con Ampli Zapco reference e studio 90 watt rms in Attivo e mai avuto alcun problema di tenuta in potenza e ne surriscaldamento della bobina e del componente. .
Poi se sei indirizzato all ' Sq quei wattaggi, ( 100 w) sono già più che sufficenti..
Questa serie a differenza dell' 8000 che hanno una discesa spaventosa, scendono meno e sono più impattosi ed il punch è ottimo..
Emanuele
A ok grazie!
un pensierino ce lo faccio...
E invece dei Ciare sopracitati quali sono le caratteristiche?
errore di battitura; cw176
Ah ok
e questo andrebbe meglio degli altri perché?