Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: C'è tutto, mancano i woofer...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
non è questione di meglio o peggio.

ha caratteristiche che sono attinenti con la tua esigenza; veloce, molto "impattoso", in caso di caricamenti particolari ha anche una buona estensione e modulazione in basso, regge watt a secchiate, ha una timbrica molto "energetica".

occhio eventualmente, alle misure di montaggio.
Si si, il mio "andrebbero meglio" era inteso in questo contesto Wink e con gli space 1 andrebbero bene? sia come incrocio che come timbrica?
Inoltre, questi Ciare ho letto che in portiera non rendono un granché, quindi hanno bisogno di una tasca litrata, la differenza è molta?
tasca litrata...

è pur vero che un volume acustico "controllato" e certo, di sicuro migliora le prestazioni.

se proprio uno vuole cimentarsi: 12-14 lt leggermente coibentati, una piccola trappola acustica nella parte più lontana dallo speaker, un piccolo relflex... c'è di che divertirsi.

il problema: 12-14 lt non sono pochi da ottnenere, per una tasca litrata in portiera.

e in merito a portiere con tasche da 6-8 lt... che ho sentito, beh... se mettevano un largabanda free air... forse era meglio.

le forzature non servono.

cmq il 176 lavora normalmente in una portiera.
ah ok, perché se la differenza è molta posso provarci, se no insonorizzo e basta Big Grin
se hai voglia di sbatterti... ven venga.

attenzione però a non partire.. in quarta, senza valutarne la fattibilità.

se dopo ore di lavoro, e spese affrontate, ti ritrovi con un box in porta da 5-6 litri.. hai lavorato per nulla o quasi.
penso che farò così, io insonorizzo, poi se non mi soddisfa faccio la tasca Wink tornando a noi, come accoppiata con lo space 1 com'è?
lo space è abbastanza neutro.

non vedo particolari complicazioni a incrociarsi con un mediobasso piuttosto che un altro.

ovvio, non con wf da 10".. ^_^
Ah ottimo! Big Grin
E se ipoteticamente li prendersi, quale taglio potrei adottare tra sub, woofer e tweeter?
i tagli su carta.. li fornisce solo il macellaio, amico mio...
Ah ok ahahah Big Grin Comunque sono potenzialmente fattibili?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8