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Versione completa: Montaggio woofer anteriori e tweeter senza cross
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Ragazzi ho comprato un kit coral monza NUOVO + dei tweeter usati pochissimo a 60€, a mio parere ho fatto un affare..

I tweeter però non sono coral ma sono gli hertz ht 18.. il tizio però mi ha detto che non aveva i crossover, posso rimediare in qualche modo? Per favore non fatemi fare cavolate poichè farò tutto da solo...

Ho una peugeot 207, se volessi mettere gli anelli in mdf dove li trovo? E una volta metti poi la cartella si chiude come sempre o crea spessore?

Saranno per qualcuno domande scontate ma per me no.. se non ricevo risposte mi sa che rinuncio e metto tutto su ebay perchè già sono fin troppo confuso...
No ho capito Dodgy

Se hai preso un kit Coral monza nuovo,
il kit comprende il woofer MW165, il tweeter MT25 ed il crossover MX20

Monti questi!
e gli ht18 li vendi...

(19-01-2014, 01:31 )Atrox Ha scritto: [ -> ]Ho una peugeot 207, se volessi mettere gli anelli in mdf dove li trovo? E una volta metti poi la cartella si chiude come sempre o crea spessore?

Questo non lo so, se ti ci entrano o meno in profondità... non ho avuto una 207...
Cioè, hai preso un kit, senza crossover.

Ergo, hai preso woofer e tweeter.

Il problema è che non ti ha dato i tweeter coral, ma ti ha dato degli hertz ht 18.

Tu si che sai fare affari ! Big Grin

Ti serve il crossover passivo, oppure un crossover elettronico, oppure un'autoradio munita di dsp.
Ho comprato solo i woofer coral + i tweeter hertz nuovi..
Crossover passivo o elettronico? Le differenze?
In caso quale prendo? Uno coral, uno hertz o uno di altre marche?
Per collegarli c'è qualche schema?
Bella cavolata...

perchè prima comprate, e poi chiedete consigli?

fare l'opposto.. no??

prendi una induttanza in aria da 0,47mh (milliHenry) e la colleghi tra il cavo positivo che va al woofer e il woofer stesso.

una ogni woofer.

prendi un condensatore MKT da 3,3 uF (microfarad) e lo colleghi tra il cavo positivo che va al tweeter, e il tw stesso.

uno per ogni tweeter.

non è il massimo della vita ma con meno di 15 euro eviti di bruciare i tweeter o di far lavorare da schifo i woofer.
Mi si è presentata l'opportunità e l'ho colta dato che un altro mio topic non se l'è cacato nessuno ho fatto di testa mia.....
Sono le prime esperienze e ci sta sbagliare, no? In ogni caso proverò così, se non andasse bene prendo tutto coral? Se un giorno volessi amplificare questo metodo resta valido?
resta valido, ma come già detto è un ripiego per evitare danni o funzionamenti poco ortodossi dei componenti.
Una soluzione definitiva in futuro quale potrebbe essere?
Per il momento sarò come mi hai detto e insonorizzerò le portiere.. magari tra qualche mese metterò un amplificatore piccolino e magari in quell'occasione metto tutto coral.. faccio bene?
A che ci siamo va.. che amplificatore potrei comprare intorno ai 100€ che vada bene per il solo fronte anteriore?
Un mio personale consiglio, compra prima un autoradio definitiva e pensa poi al resto Wink se riesci a raccimulare qualche soldo in più con 170 ti compri una clarion cz702 o con ancora meno una dxz778 rusb. E con queste hai il dsp che ti permette di tagliare le frequenze dall' autoradio.
per fare le cose fatte bene, si stabilisce un progetto, e un relativo budget.

ti è stato dato un suggerimento valido: pensa a una sorgente decente.

con 150-180 euro sull'usato, trovi ottime soluzioni.

un amplificatore valido, piccolo e bensuonante, lo prendi con meno di 100 euro.

una insonorizzazione decente (stp gold door per esempio) ti costa molto meno di 100 euro.

per il fututo potresti anche mantenere il woofer coral, e prendere un tw cupola 25mm (coral stesso, ciare, monacor, tec, le soluzioni sono infinite); e pilotare il woofer con i 40-50w dell'amplificatorino, e i tw con i finali interni alla sorgente.

le radio citate da Dragon (ma anche altre...) che possiedono crossover e ritardi temporali, ti consentiranno di filtrare in attivo l'impianto, senza uso di crossovers passivi.
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