Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
se te li spari direttamente in faccia (poggiatesta guidatore), sono in asse!
ma potrebbe andare bene anche orientati di 10-20-30°,
in base al tw utilizzato ed alla sua risposta in frequenza fuori asse
(30-01-2014, 22:00 )megane Ha scritto: [ -> ]se te li spari direttamente in faccia (poggiatesta guidatore), sono in asse! 
ma potrebbe andare bene anche orientati di 10-20-30°,
in base al tw utilizzato ed alla sua risposta in frequenza fuori asse
in base alle caratteristiche degli Hertz ML 280 come dovrei posizionarli? Si possono muovere dopo che sono montati o sono fissi?
Facendo come dici tu il tweeter lato passeggero non avrebbe la stessa angolatura di quello lato guida, io sapevo che si dovevano posizionare in modo tale che il tweeter sia puntato rispettivamente verso angolo posteriore destro e posteriore sinistro dell'automobile creando una "x" immaginaria.
si esatto non hanno la stessa angolatura, poi comunque il mio consiglio è quello di posizionarli con la colla a caldo provvisoriamente e fare qualche prova di ascolto per determinare quale sia la posizione dove ti piace di più il suono
(30-01-2014, 22:20 )carmeloc94 Ha scritto: [ -> ]in base alle caratteristiche degli Hertz ML 280 come dovrei posizionarli?
Non ho avuto gli Ml280, e non so come si comportano fuori asse...
(30-01-2014, 22:20 )carmeloc94 Ha scritto: [ -> ]Si possono muovere dopo che sono montati o sono fissi?
Dipende dalla struttura che realizzi...
li puoi fare fissi,
o se escogiti qualcosa per ruotarli, tanto di cappello...
(30-01-2014, 22:20 )carmeloc94 Ha scritto: [ -> ]Facendo come dici tu il tweeter lato passeggero non avrebbe la stessa angolatura di quello lato guida
Esatto!
(30-01-2014, 22:20 )carmeloc94 Ha scritto: [ -> ]io sapevo che si dovevano posizionare in modo tale che il tweeter sia puntato rispettivamente verso angolo posteriore destro e posteriore sinistro dell'automobile creando una "x" immaginaria.
Se li metti in asse come dico io, la X immaginaria ti viene nelle orecchie,
che è il punto di ascolto
se li metti fuori asse di 10-20-30°, la X immaginaria ti viene sempre in corrispondenza del punto di ascolto
quindi ci sarebbero grosse differenze tra i due metodi?
(30-01-2014, 23:14 )carmeloc94 Ha scritto: [ -> ]quindi ci sarebbero grosse differenze tra i due metodi?
Si!
se li metti come dico io, avrai risposte "uguali", tra dx e sx...
uguali tra virgolette, perchè l' abitacolo ci può mettere del suo, con riflessioni varie...
se li metti come le leggende metropolitane, si può fare comunque,
ma dx e sx avranno fuori asse diversi, quindi risposte diverse, quindi da sistemare con l' eq. diversamente tra dx e sx...
(30-01-2014, 23:22 )megane Ha scritto: [ -> ] (30-01-2014, 23:14 )carmeloc94 Ha scritto: [ -> ]quindi ci sarebbero grosse differenze tra i due metodi?
Si!
se li metti come dico io, avrai risposte "uguali", tra dx e sx...
uguali tra virgolette, perchè l' abitacolo ci può mettere del suo, con riflessioni varie...
se li metti come le leggende metropolitane, si può fare comunque,
ma dx e sx avranno fuori asse diversi, quindi risposte diverse, quindi da sistemare con l' eq. diversamente tra dx e sx...
capito... per quanto riguarda il filtraggio volevo sapere se questi tagli vanno bene per il kit che ho scelto:
Woofer: passa-basso 3000 hz 12db, passa-alto 80hz 12db
Tweeter: passa-alto 3500 hz 12db
Subwoofer: passa-basso 80hz 12db
Se può essere d'aiuto, mi sembra di ricordare che Max, in occasione del nostro incontro, mi abbia detto che l'ml280 si comporta bene anche in fuori asse, poiché glielo avevo domandato siccome nella mia 206 sono installati nei triangolini senza orientamento alcuno.
se non troppo accentuato, e se non condizionato da caricamenti o riflessioni, sì.
per quanto riguarda il filtraggio volevo sapere se questi tagli vanno bene per il kit che ho scelto:
Woofer: passa-basso 3000 hz 12db, passa-alto 80hz 12db
Tweeter: passa-alto 3500 hz 12db
Subwoofer: passa-basso 80hz 12db
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13