Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio impianto SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
(21-01-2014, 23:08 )carmeloc94 Ha scritto: [ -> ]può rispondere qualcuno? Nella fascia di prezzo degli abola c'è di meglio o sono il top?

Io sono di parte Big Grin

Per me sono il Top come qualità/prezzo ...
per te, appunto.

il mondo è bello perchè è vario.

ho sentito qualche mese fa, un Audiosolution... e ho avuto l'eneesima conferma che nella vita, è sempre TUTTO molto relativo...
vorrei anche la sezione sub ovviamente però non voglio più il basso morbido (provengo da 2 carpower sonic Mk-2 12 con zapco 2000 a 0,5 ohm) voglio un basso di qualità per la musica che ascolto non troppo secco ne troppo morbido Smile Quindi per quanto riguarda il fronte sull'usato prendo abola o c'è di meglio?
ma se non hai un progetto globale, cosa compri?

chi tarerà l'impianto?
chi lo installerà?
che cavi hai (sezioni e tipi)?
lo tarerò e installerò io ho già un po di esperienza perchè mi sono fatto io un impianto spl insieme ad amici. Ho già i cavi da 30mm2 sia positivo che negativo della monacor con batteria da 100A.
e tutto una catena:
componenti->installazione-> taratura.
se il tutto è fatto bene, allora ok, se installi 2 ap senza insonorizzazione, e una taratura così, i risultati potrebbero essere inferiori alle aspettative.
se il tuo budget è di 1000 euro complessivi, ricorda che gli abola hanno un valore sul usato, se tu con 1000 eurozzi vorresti fare un semplice 2 vie più sub. spendere solo 250-300 euro per un abola limiterai molto la riuscita nel stare sui 1000 euro
(23-01-2014, 05:00 )gigispl Ha scritto: [ -> ]e tutto una catena:
componenti->installazione-> taratura.
se il tutto è fatto bene, allora ok, se installi 2 ap senza insonorizzazione, e una taratura così, i risultati potrebbero essere inferiori alle aspettative.
se il tuo budget è di 1000 euro complessivi, ricorda che gli abola hanno un valore sul usato, se tu con 1000 eurozzi vorresti fare un semplice 2 vie più sub. spendere solo 250-300 euro per un abola limiterai molto la riuscita nel stare sui 1000 euro

allora potrei alzare il budget e a poco a poco farei tutto ho solo bisogno che mi fate una configurazione completa di tutto il necessario per l'impianto
innanzi tutto una sorgente con la S maiuscola, se posso consigliarti pioneer 80 prs.
poi l'insonorizzazione delle porte stp o dynamat
cavi di buona qualità, sia ap, alimentazione e sopratutto rca. vedi in casa monacor o audison connect.
un 2 vie, ti posso consigliare hertz hv 165xl e tw space 1 hertz, o coral prx 28.
crossover passivi se ai dove farteli fare o un crox attivo.
gli ampli be, ve ne sono quanto la sabbia del mare,ma lascia perdere quelli del centro commerciale, o ampli attuali con piccolo budget, prendi un usato, sul forum c'è chi può consigliarti.
il sub, beh onestamente ve ne sono tanti, da scegliere in virtù di tanti fattori.
quindi per quanto riguarda l'amplificazione per il fa conviene prendere 2 abola uno per i woofer e uno per i tweeter e userei filtri passivi o attivi separati oppure conviene un solo abola e userei i crossover passivi del kit?
Da quanto ho capito hai preso/prenderai la clarion cz703 quindi hai i filtri attivi, a sto punto ti conviene biamplificare per non perdere i vantaggi che hai comprando una sorgente come quella.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13