Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio impianto SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Sarebbe una ottima opzione il voce, per il poco di esperienza che ho mi è stato consigliato e ne ho letto molto bene, infatti farà parte del mio impianto! Big Grin

Però capisci che se prendi il voce sono 250 euro, a cui devi aggiungerne altrettanti 200 circa per un finale adatto (parlo di old school ovviamente).

Per questo prima dicci quanto vuoi spendere, se puoi aspettare e fare la spesa in futuro, o se vuoi ripiegare su una combinazione più a portata di portafoglio...
ditemi che amplificatore potrei abbinare a questo sub e in base alla spesa totale sceglierei questa combinazione o una più economica
Secondo me un RF o un Orion, con un 600w almeno, sull'usato sei sui 250 euro.

Aspettiamo i consigli degli altri anche.
sul finale, o prendi un mono da 4 ohm, o un doppia da 2 ohm, li puoi usare entrambi con un finale a ponte 2 ohm, sul sub controlla il mercatino ci sono dei rf punch, che vanno molto bene, sulle sezioni basse.
nell'usato da quello che dicevi ho trovato ROCKFORD FOSGATE PUNCH 601S a 265€ rockford non credevo fosse un marchio che produce roba di qualità.. ma mi fido... a questo prezzo sull usato non c'è niente di più qualitativo?
Difficile, quello è comunque un signor finale!

Potresti prendere anche un Orion se lo trovi, comunque su quella fascia di prezzo, sull'usato, trovi tutti ottimi finali per il sub, diventa poi un fattore di gusti secondo me.
Il finale rf601s lo vedo molto bene su un sub, valuta pure un orion hcca anchesso ottimo sulla mediobassa
io resterei sugli rf.
per la pasta brax,puoi sostituirla con antirombo+sabbia.
mi piace il tuo progetto..
(28-01-2014, 23:05 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]io resterei sugli rf.
per la pasta brax,puoi sostituirla con antirombo+sabbia.
mi piace il tuo progetto..

io veramente volevo fare il contrario visto che compro su internet e volevo prendere più roba possibile dallo stesso negozio volevo usare stp gold e pasta brax anzichè l'antirombo+sabbia per praticità Smile inoltre per smorzare le vibrazioni tra il pannello e la lamiera vorrei applicare un foglio di bugnato o neoprene

comunque vedendo i vostri consigli.. ora cercherò solo rockford fosgate punch serie old school Big Grin per quando riguarda la sezione sub.. il sub scelto è l'Audison Voce AV12.. Spero che da questo impianto potrò avere grandi soddisfazioni Smile

volevo sapere che differenza c'è tra questi tre modelli di rf punch oltre il wattaggio ovviamente:

rf punch 601s 265€
rf punch 1051s 220€
rf punch 1051bd 280€
qualcuno potrebbe rispondere Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13