(22-01-2014, 02:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]appunto.
Max che pezzi ascolti per fare la taratuta?
Per la distanza dei ritardi,ce' da fare qualche calcolo in particolare o la metto in cm. in base alla distanza dal guidatore alle casse (cioe' la distanza vera e propria.)
Se metto i woofer a 80hz -12db e 3000hz a 0db (che mi sembra il migliore) rischio di danneggiare i woofer o posso lasciare il passa basso libero ?
(22-01-2014, 05:50 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Se metto i woofer a 80hz -12db e 3000hz a 0db (che mi sembra il migliore) rischio di danneggiare i woofer o posso lasciare il passa basso libero ?
3.000hz a 0db, non fai nessun taglio...
Strano che ti sembra il migliore...
(22-01-2014, 06:10 )megane Ha scritto: [ -> ] (22-01-2014, 05:50 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Se metto i woofer a 80hz -12db e 3000hz a 0db (che mi sembra il migliore) rischio di danneggiare i woofer o posso lasciare il passa basso libero ?
3.000hz a 0db, non fai nessun taglio...
Strano che ti sembra il migliore...
Sento la scena molto piu' aperta....
(22-01-2014, 05:50 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Se metto i woofer a 80hz -12db e 3000hz a 0db (che mi sembra il migliore) rischio di danneggiare i woofer o posso lasciare il passa basso libero ?
Mi risulta difficile che tu ti possa trovare meglio..
Non affettuando alcun taglio, ad i wf arriva ''di tutto di più' e ''l'impastamento'' a livello di riproduzione e trasduzione è dietro l'angolo
E' capace che possa essere per te un semplice effetto placebo..
Particolari rischi non ce ne sono, ma ovviamente il componente è destinato a durare meno nel tempo e più facile a ''rotture' di quando ha un minimo di pendenza di taglio..
Emanuele
(22-01-2014, 06:29 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ] (22-01-2014, 05:50 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Se metto i woofer a 80hz -12db e 3000hz a 0db (che mi sembra il migliore) rischio di danneggiare i woofer o posso lasciare il passa basso libero ?
Non affettuando alcun taglio, ad i wf arriva ''di tutto di più' e ''l'impastamento'' a livello di riproduzione e trasduzione è dietro l'angolo
Particolari rischi non ce ne sono, ma ovviamente il componente è destinato a durare meno nel tempo e più facile a ''rotture' di quando ha un minimo di pendenza di taglio..
Emanuele
Ciao Emanuele,provero' a tenerlo a -6db cosi' sto piu' tranquillo,comunque stasera non ho avuto modo di mettermi a capofitto,domani mi daro' molto da fare...devo mettere in pratica tutte le dritte che mi avete dato....
Il gain degli ampli per adesso lo tengo al minimo o gia' gli do una regolata prima di iniziare le tarature?
(22-01-2014, 06:34 )drex60 Ha scritto: [ -> ] (22-01-2014, 06:29 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ] (22-01-2014, 05:50 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Se metto i woofer a 80hz -12db e 3000hz a 0db (che mi sembra il migliore) rischio di danneggiare i woofer o posso lasciare il passa basso libero ?
Emanuele
Ciao Emanuele,provero' a tenerlo a -6db cosi' sto piu' tranquillo,comunque stasera non ho avuto modo di mettermi a capofitto,domani mi daro' molto da fare...devo mettere in pratica tutte le dritte che mi avete dato....
Il gain degli ampli per adesso lo tengo al minimo o gia' gli do una regolata prima di iniziare le tarature?
Un minimo di pendenza dagliela, ne giova anche la riproduzione..
Non importa poichè se devi tarare la macchina, i gain li regoli al momento..
Emanuele
(22-01-2014, 06:41 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ] (22-01-2014, 06:34 )drex60 Ha scritto: [ -> ] (22-01-2014, 06:29 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ] (22-01-2014, 05:50 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Se metto i woofer a 80hz -12db e 3000hz a 0db (che mi sembra il migliore) rischio di danneggiare i woofer o posso lasciare il passa basso libero ?
Emanuele
Un minimo di pendenza dagliela, ne giova anche la riproduzione..
Non importa poichè se devi tarare la macchina, i gain li regoli al momento..
Emanuele
mi servirebbe una traccia audio che mi faccia tarare bene le fasi.
Ne conoscete qualcuna?
(22-01-2014, 06:47 )drex60 Ha scritto: [ -> ]mi servirebbe una traccia audio che mi faccia tarare bene le fasi.
Ne conoscete qualcuna?
io uso dei cd test personali che se vuoi, ti posso fornire e sono gli stessi che ho ultimamente utilizzato per affinare il mio sistema..
Due motivi, di quei cd sono riprodotti in un video sul mio topic dell'hx-d2 e l'altro della xes..
Se sei interessato, te ne mando due a casa tua..
Emanuele
(22-01-2014, 06:56 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ] (22-01-2014, 06:47 )drex60 Ha scritto: [ -> ]mi servirebbe una traccia audio che mi faccia tarare bene le fasi.
Ne conoscete qualcuna?
io uso dei cd test personali che se vuoi, ti posso fornire e sono gli stessi che ho ultimamente utilizzato per affinare il mio sistema..
Due motivi, di quei cd sono riprodotti in un video sul mio topic dell'hx-d2 e l'altro della xes..
Se sei interessato, te ne mando due a casa tua..
Emanuele
io cerco delle tracce con le quali riesco perfettamente a mettere in fase le casse e delle tracce per centrare la scena. Non mi serve della musica ma piu' tipo dei cd test.....