Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: kit voce av k6.5
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Allora ho fatto un po' di prove e inizio ad avere dei buoni risultati che secondo me possono avere ancora un buon margine di miglioramento.

Vi allego le tarature dei 4 ap. Ben accetti tutti i consigli. Dai che inizia a suonare sto impianto. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i woofer che li ho tagliati a 4500,ci puo' stare?

Non so' il perche' ma il software mi vede i canali invertiti.....ho sentito anche altri ed e' proprio cosi',cioe' scambia i dx con i sx...maHuh
(22-01-2014, 19:31 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Allora ho fatto un po' di prove e inizio ad avere dei buoni risultati che secondo me possono avere ancora un buon margine di miglioramento.

Vi allego le tarature dei 4 ap. Ben accetti tutti i consigli. Dai che inizia a suonare sto impianto. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i woofer che li ho tagliati a 4500,ci puo' stare?

Non so' il perche' ma il software mi vede i canali invertiti.....ho sentito anche altri ed e' proprio cosi',cioe' scambia i dx con i sx...maHuh

4.500hz mi sembra alto come taglio per il wf... Confused

Ma le prove dei tagli, le hai fatte con i ritardi inseriti ?

comunque, vedo che hai inserito le distanze... 130-90 ecc...

secondo me, non c'è bisogno di ritardare quello più lontano,
cioè se il wf dx è ad 1.30m ed il sx è a 90cm, io procedo diversamente,
il wf dx lo lascio a 0cm , mentre per il wf sx, metto la differenza, cioè solo 40cm sul sx...
I tagli li ho fatti senza ritardi, infatti mi sembra alto anche a me, pero' cosi' sembra suonare meglio di tutti, mi ci vorrebbe un brano specifico per regolare i woofer ma ancora non lo ho trovato!
Per i tagli provo a fare come dici tu, anche se dovrebbe essere la stessa cosa.....:huh
(22-01-2014, 21:34 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Per i tagli provo a fare come dici tu, anche se dovrebbe essere la stessa cosa.....:huh

Intendevi "per i ritardi" ?!
Si certoBig Grin
Ciao Drex,

se ti può essere utile, Max per tarare la mia ha utilizzato "Ultimate demonstration disc chesky records" cd 1.

Trovi il link all'interno del forum ed è ottimo per tarare l'impianto.

Ci sono vari brani dove il presentatore ti spiega come e dove gli strumenti sono piazzati sulla scena sonora.
Per esempio, la voce del presentatore si trova sempre al centro della scena, quindi mentre parla dovresti riuscire a "portarla" in centro.
(22-01-2014, 21:34 )drex60 Ha scritto: [ -> ]Per i ritardi provo a fare come dici tu, anche se dovrebbe essere la stessa cosa.....:huh

Secondo me, non è la stessa cosa, perchè elabori/sfasi ancor di più il segnale... non so se è corretta come spiegazione...

Meno cose si toccano, se è possibile, meglio è... imho...
(22-01-2014, 22:57 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]Ciao Drex,

se ti può essere utile, Max per tarare la mia ha utilizzato "Ultimate demonstration disc chesky records" cd 1.

Trovi il link all'interno del forum ed è ottimo per tarare l'impianto.

Ci sono vari brani dove il presentatore ti spiega come e dove gli strumenti sono piazzati sulla scena sonora.
Per esempio, la voce del presentatore si trova sempre al centro della scena, quindi mentre parla dovresti riuscire a "portarla" in centro.

grazie 1000 Wink
il problema non è il supporto; ma il riferimento.

un cd test, per quanto utile, non tasforma un anatroccolo in un cigno.
(23-01-2014, 00:22 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il problema non è il supporto; ma il riferimento.

un cd test, per quanto utile, non tasforma un anatroccolo in un cigno.

Che ne pensi dei tagli Max?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8