Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai provato ad usare la guaina impermeabilizzante al posto dell'antirombo per insonorizzare? Si ottengono gli stessi risultati?
Volentieri!
Ce ne sono diverse guaine,e dato che ne uso di tutti i tipi c'è differenza tra i vari prodotti
E quale è la migliore per simulare l antirombo/pasta brax?
mmm bene bene, mi pare un ottimo prodotto, conveniente e da quanto ho capito non c'è neanche bisogno di polvere di marmo o sabbia fine perchè c'è cemento e altro dentro giusto?
Ho un paio di domande, puzza?
e soprattutto si sbriciola?
Ah ok perfetto
penso che utilizzerò anche io questa, almeno risparmio un pò
e non puzza come l'antirombo. Vi farò sapere poi i risultati
Grazie mille!
Ah consigli di metterci anche della polvere di marmo o sabbia come si fa con l'antirombo? Oppure basta quello che già c'è?
Ma state parlando di prodotti tipo questo?
No mai ma c'è sempre una prima volta no?
Devo avere qualche accorgimento particolare nel stenderla o comunque nell'averci a che fare?
E più o meno quanti chili dovrei prendere per farci le due portiere?
Vorrei darti un consiglio sull'argomento.
Io vendo e faccio assistenza tecnica nei cantieri edili per prodotti sia insonorizzanti che impearbilizzanti.
- la guaina cementizia (bicomponente ) è molto efficace nel campo dell'impearbilizzazione, però come contro indicazioni ha che non può essere lasciata a vista in quanto cristallizza e quindi diventa fragile meccanicamente, oltre ad avere tempi lunghi per la catalizzazione completa.
A livello di insonorizzazione non dà molti benefici.
Se proprio devi prendere un impearbilizzante prendi un bituminoso, costa più o meno uguale ma non serve coprirlo, lo trovi anche mono componente ed ha un'elasticità più elevata.
I conumi medi in edilizia sono circa 1.8 kg al mq se lo usi con una rete di armatura all'interno.
Se vuoi materiali edili per l'insonorizzazione potresti valutare la gomma-piombo.
Sarebbe sicuramente più performante delle guaine (cementizie/bituminose)
Esistono anche i vari tappetini di gomma,(più economici della gomma-piombo)che sono in alcuni spessori/materiali più performanti della gomma-piombo però sono difficile da lavorare su superfici non piane.
Però mentre per le guaine spendi meno rispetto agli insonorizzanti classici da auto e con la gomma insonorizzante sei poco più basso ,con la gomma piombo arrivi più o meno alla stessa cifra.
Non sò quanto ne valga la pena usare questi materiali......