Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coral prx non amplificato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco una cz702, ora sto pensando di cambiare gli ap, ho trovato il kit Coral prx a un buon prezzo, l'intenzione è di montarli senza ampli ne insonorizzazione almeno finché il mio portafogli non ne lo permette.
L'idea è malvagia? Huh
Ho avuto il PRX...
con la sola sorgente ci fai poco, e rischi di mandare in clipping l' amply della sorgente rovinando anche gli altoparlanti...
ci vuole necessariamente un amply, imho...
Se prevedi in un prossimo futuro di montarlo l'amplificatore e le hai trovate ad un buon prezzo puoi farla la spesa.
In un futuro si, ma non così prossimo! Eheh
Quindi senza ampli non riuscirei a tirare fuori il meglio da questi ap, giusto? Suoneranno peggio di un morel tempo sempre e comunque non amplificato?
Sì, gli fai fresco con i watt della sorgente a quei woofer...
come dice megan, la sola sorgente e poco indicata per questi ap! se la tua idea e di non mettere un ampli dedicato, ci sono kit per l'amplificazione dalla sorgente un esempio vedi in casa hertz.
Ho provato a googlare ma non ho trovato nulla, potreste indicarmi qualche modello?
Ciao! Smile

Prova a cercare kit hertz entry level, in modo da muoverli anche senza amplificazione. Ovviamente non sfrutti nemmeno questi al massimo, ma proprio perché "entry level" sono meno esigenti. Smile

Francesco
Grazie a tutti per le risposte!
Ultima domanda, come funzionano i crox? Devo utilizzarli o posso pilotare direttamente dalla sorgente?
di solito i crox nei kit entry level, si trovano solo per i tw, quindi da collegare solo per salvaguardare il tw.

ecco cosa potresti prendere come entry level
morel max 6.2 kit 2 vie
ground zero gzic 650x
coral monza mk165
hertz esk 165
alpine spg-17cs

i primi che mi vengono in mente